La crema di latte condensato è una deliziosa farcitura a base di panna montata e latte condensato. Per preparare questa ricetta vi basteranno due semplici ingredienti e non sarà necessario l’utilizzo dei fornelli!! Per realizzarla potrete utilizzare il latte condensato che trovate in commercio, ma se preferite, e ve lo consiglio perchè è molto più buono ed economico, potrete realizzarlo facilmente in casa (vi lascio la mia ricetta per preparare in casa il latte condensato). Facile e velocissima da realizzare, potrere realizzarla sia con il bimby, sia senza, seguendo il procedimento tradizionale. La crema di latte condensato, molto delicata e soffice, è perfetta per farcire dolci di vario genere, come pan di spagna, bignè e rotoli, ma è deliziosa anche da gustare a cucchiaiate! Assolutamente da provare, questa crema conquisterà tutti al primo assaggio! Che ne dite di provare a realizzarla?
Crema di latte condensato
Ingredienti:
· 200 ml panna da montare (già zuccherata)
· 70 g latte condensato (per la mia ricetta, cliccare qui)
Preparazione:
Procedimento tradizionale
Con l’aiuto delle fruste elettriche, montare la panna, fino a che non sarà ben montata.
Con le fruste elettriche in azione, aggiungere a filo il latte condensato e continuare a montare per qualche secondo, fino a che, quest’ultimo non si sarà ben incorporato.
Conservare in frigorifero.
Procedimento bimby
Inserire la farfalla nel boccale, ben plito e freddo.
Aggiungere la panna da montare nel boccale e montare per 2,30 min. – vel. 3.
Incorporare delicatamente il latte condensato ed amalgamare per 20. sec. -vel. 3.
Trasferire il composto in una pirofila e conservare in frigorifero.
Potrebbe interessarti anche:
Crema di mascarpone, ricetta senza uova http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/crema-di-mascarpone-ricetta-senza-uova/
Crema di burro e panna http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/crema-di-burro-e-panna/
Crema spalmabile alle nocciole http://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/crema-spalmabile-alle-nocciole/
Per rimanere sempre aggiornati sulle mie ricette, seguitemi su facebook, twitter e google+.


