Crea sito

Involtini di manzo con frittata di piselli

Gli involtini di manzo con frittata di piselli sono deliziosi e ricchi rotolini di carne, farciti con frittata di piselli. Un gustoso e ricco secondo piatto, perfetto in molte occasioni! Potrete realizzare questa ricetta sia con il bimby, sia seguendo il procedimento tradizionale. Per realizzare questa ricetta, ho preso spunto dalla rivista “Ricette facili e veloci con il mio bimby”, ed apportando qualche modifica, il risutato è stato questo!

involtini di manzo con frittata di piselli

Dose per 2 persone

Involtini di manzo con frittata di piselli

Ingredienti:

· 300 g fettine di manzo
· 200 g piselli
· 2 uova
· 1 spicchio di aglio
· sale e pepe q.b.
· olio q.b.

Preparazione:

Procedimento tradizionale

In una padella antiaderente, rosolare l’aglio con un filo d’olio, quindi incorporare i piselli e cuocere per circa 5 minuti. Aggiustare con sale ed una spolverata di pepe.

Nel frattempo, sbattere le uova con una forchetta, aggiustare con sale ed una spolverata di pepe. Aggiungere metà dose dei pisellini alle uova ed amalgamare.

Oliare una padella e procedere con la cottura della frittata. Cuocere la frittata a fiamma medio-bassa. Girare la frittata e terminare la cottura. Lasciar intiepidire.

Aggiustare le fettine di carne con sale ed adagiare sopra a ciascuna fettina di manzo, un pezzo di frittata di piselli. Chiudere gli involtini.

In una padella antiaderente, versare un filo d’olio, quindi cuocere gli involtini a fiamma medio bassa, girandoli a metà cottura. Saranno necessari circa 10-15 minuti. A metà cottura degli involtini, aggiungere in padella i piselli tenuti da parte, amalgamare e terminare la cottura.

Procedimento bimby

Inserire l’aglio ed un filo d’olio nel boccale del bimby e rosolare per 2 min. – 100° – antiorario, vel. 1.

Incorporare i piselli e cuocere per 5 min. – 100° – antiorario, vel. 1.

Nel frattempo, sbattere le uova con una forchetta, aggiustare con sale ed una spolverata di pepe. Aggiungere metà dose dei pisellini alle uova ed amalgamare. Tenere da parte i piselli rimanenti.

Inserire l’acqua nel boccale del bimby ed impostare la temperatua varoma – vel. 1. Nel frattempo, foderare il varoma con della carta forno strizzata, sopra la quale andrete a versare il composto di uova e piselli.

Non appena il bimby avrà raggiunto la temperatura varoma, adagiare il varoma sopra al coperchio e cuocere la frittata per 8 min. – varoma – vel. 1. Lasciar intiepidire.

Aggiustare le fettine di carne con sale ed adagiare sopra a ciascuna fettina di manzo, un pezzo di frittata di piselli. Chiudere gli involtini. Posizionare gli involtini ed i piselli rimanenti nel varoma.

Cuocere gli involtini per 20 min. – varoma – vel. 1.

involtini di manzo con frittata di piselli 2

Potrebbe interessarti anche:
Involtini con crema di broccoli e mozzarella https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/involtini-con-crema-broccoli-mozzarella/
Rollè di tacchino con frittata e prosciutto https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/rolle-tacchino-frittata-prosciutto/
Involtini di carne con frittata e prosciutto https://blog.giallozafferano.it/amarelabuonacucina/involtini-di-carne-con-frittata-e-formaggio/

 

2 Risposte a “Involtini di manzo con frittata di piselli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.