Crea sito

INSALATA FREDDA DI PATATE

insalata fredda di patate …D’estate ho voglia di cucinare poco ma voglio lo stesso mangiare gustoso. Una delle mie ricette preferite è l’insalata fredda di patate. La ricetta viene da Lucia la mamma di Tomm compagno di scuola di bb. E’ facile da preparare, gustosissima e la trovo perfetta come accompagnamento ad una grigliata di carne anche se a volte noi ci pranziamo anche.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

INSALATA FREDDA DI PATATE

Categoria: antipasti e aperitivi, secondi, vegetariane

Ingredienti:
500 gr patate
100 gr mais dolce
per il condimento:
250 gr di yogurt greco
1 cetriolo
il succo di mezzo limone
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di olio extravergine
1 pizzico di sale

Procedimento per l’insalata di patate:

Preparate la salsa e con una grattugia a fori larghi grattugiate il cetriolo togliendo parzialmente la buccia, un pochino lasciatela perché è molto buona. Tritate molto finemente l’aglio, meglio ancora se lo schiacciate con lo strizza aglio e mescolatelo all’olio e allo yogurt greco. Asciugate bene il cetriolo grattugiato e unitelo al resto degli ingredienti. Aggiungete un pizzico di sale e il succo di limone. Fate bollire le patate in acqua salata con la buccia fino a che non saranno morbide, scolatele, asciugatele e tagliatele a cubetti. unite il mais dolce (io uso quello in scatola) ai cubetti di patate e condite con la salsa di yogurt.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti per le patate

Consigli: ovviamente potete condire qualsiasi tipo di verdure con questa salsa oltre all’insalata di patate. A me per esempio piace anche molto con piselli e zucchine. Guarda le altre ricette con le patate cliccando la foto qui sotto

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

6 Risposte a “INSALATA FREDDA DI PATATE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.