CREMA ALLE CILIEGIE

Crema alle ciliegie, un dolce senza cottura facilissimo e veloce da preparare ideale per l’estate e da preparare con le ciliegie fresche ovviamente. La crema alle ciliegie può essere usata anche come base per una cheesecake alle ciliegie, vi basterà preparare una base di biscotti sbriciolati e burro e aggiungere alla crema alle ciliegie qualche foglio di gelatina ammollato e e poi sciolto (Se volete fare una cheesecake è indispensabile sapere come utilizzare la gelatina non perdete COME SCIOGLIERE O SOSTITUIRE LA GELATINA IN FOGLI.)  La crema alle ciliegie è buonissima come merenda o anche come dopo cena fresco e ed estivo. Provate a preparare insieme a me la crema alle ciliegie, ci vogliono pochi minuti e piacerà davvero a tutti. Andiamo subito a vedere gli ingredienti per preparare la crema le ciliegie. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA ALLE CILIEGIE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Porzioni4 Persone

Ingredienti

  • 400 gformaggio fresco spalmabile
  • 250 mlpanna fresca liquida
  • 200 gciliegie
  • 70 gzucchero

Preparazione

  1. Mettete in una ciotola il formaggio fresco spalmabile insieme al latte condensato e mescolate insieme in modo che si amalgamino perfettamente.

    Montate la panna a neve fermissima  (potete leggere tutti i miei consigli su COME MONTARE LA PANNA) e unitela a al formaggio spalmabile e latte condensato con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente la panna.

  2. Snocciolate tutte le ciliegie (se volete potete guardare il mio metodo FURBO PER SNOCCIOLARE LE CILIEGIE), tagliatele a pezzi e frullatele tenendone da parte qualcuno per la decorazione finale. 

    Unite lo zucchero alle ciliegie frullate e mescolate.

    Unite le ciliegie frullate al resto della crema mescolando ma non uniformando totalmente il composto, lasciando le ciliegie frullate ben visibili. 

  3. Mettete tutta la crema alle ciliegie nelle coppe monoporzione oppure in una grande coppa e mettete in frigo per 30 minuti. 

    Togliete la crema dal alle ciliegie dal frigo e servitela con ciliegie fresche come decorazione.

  4. VARIANTI E CONSIGLI

    Ovviamente potete preparare con lo stesso procedimento una crema con altri tipi di frutta come per esempio le fragole. 

    Potete sostituire il formaggio fresco spalmabile con mascarpone o con ricotta. 

    Potete utilizzare panna vegetale ma se dovesse essere già zuccherata mettete solamente 100 g di latte condensato. 

    Potete sostituire il latte condensato con 100 g di zucchero a velo. 

    Potete mettere la crema alle ciliegie In freezer e preparare una sorta di semifreddo alle ciliegie, con la presenza del latte condensato la crema alle ciliegie non piacerà

  5. Se vi è piaciuta la ricetta della crema alle ciliegie forse potrebbero interessarvi anche la CREMA ALLE FRAGOLE o anche la MOUSSE ALLE FRAGOLE oppure le CILIEGIE SOTTO SPIRITO o anche la CHEESECAKE ALLE CILIEGIE.

Conservazione

La crema alle ciliegie si conserva in frigo per due giorni. Potete tenerla in freezer per 1 settimana.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.