COME SNOCCIOLARE LE CILIEGIE

Come snocciolare le ciliegie senza sporcarsi, senza coltello e senza romperle. Le ciliegie in questo periodo si trovano dappertutto e sono buonissime ma se volete farci delle torte o delle ricette o se avete dei bambini come me vi siete posti il problema di come togliere il nocciolo dalle ciliegie senza distruggerle. Se le mangiate voi masticate e poi il nocciolo lo sputate ma se dovete pulirle per qualcun altro? Ecco che vi faccio vedere un trucchetto semplicissimo e ci metterete un secondo. Vi basterà avere una bottiglia di vetro, un bastoncino del ristorante cinese e….le ciliegie ovviamente.
Ah dimenticavo…nel video dico nocciòlo…ansia da prestazione….voi dite nòcciolo mi raccomando 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

COME SNOCCIOLARE LE CILIEGIE

COME SNOCCIOLARE LE CILIEGIE

Cosa vi serve:
ciliegie
1 bottiglia di vetro
1 bastoncino di legno tipo ristorante cinese

Procedimento come snocciolare le ciliegie:

E’ semplicissimo, molto veloce e vedrete che si toglierà in un attimo. Togliete il picciolo dalle ciliegie e mettete una ciliegia “in piedi” sopra al collo della bottiglia di vetro. Prendete un bastoncino come quelli delli del ristorante cinese e premete con la punta sul centro della ciliegia. Vedrete che magicamente il nocciolo (mi raccomando non lo chiamate nòcciolo come ho fatto io nel video) cadrà all’interno della bottiglia. A questo punto fate così per tutte le ciliegie e vedrete che sarà più facile toglierlo se dovete fare una macedonia oppure se dovete preparare qualche ricetta con le ciliegie e non volete usare il coltello perché vi rimarrebbe tutta la ciliegia attaccata e finireste per buttarla via.
Se volete potete guardare le mie ricette con le ciliegie come per esempio la TORTA FREDDA ALLE CILIEGIE e i MUFFIN ALLE CILIEGIE. Ma nessuno vi vieta di mangiarle da sole come macedonia!
Vi è piaciuto?
GUARDATE ANCHE LA VIDEORICETTA!

Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4 Risposte a “COME SNOCCIOLARE LE CILIEGIE”

  1. Brava, bellissima idea. Infatti ieri mia suocera me ne ha portate un po’ e per farle mangiare a mio figlio che ha un po’ di problemi di salute e un braccio rotto le ho dovute tagliare a metà impiastrando tutto e mio figlio che strillava: “Mamma mi schizzi tutto non sai fare sei proprio imbranata!” (che carino eh? neanche grazie :(… scherzo :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.