CREMA AL BURRO

Crema al burro o crema di copertura per cupcake una crema facile e veloce da preparare e con solo due ingredienti e poi ovviamente è buonissima. E chi poteva consigliarmela se non Stefi di Araba Felice…La mia araba preferita con le sue genialate e furbate da pochi minuti di preparazione. E’ semplicissima questa crema, è una crema arricchita con latte condensato facile e perfetta per me per guarnire i cupcake, farcire torte e detto tra noi…qualche cucchiaiata mentre la preparo ci scappa sempre. La mia amica Stefi mi aveva detto che aveva assaggiato questa crema favolosa da una sua amica che però non voleva lasciarle la ricetta fino a che un giorno l’ha chiamata per chiederle in prestito le fruste elettriche e allora ha dovuto per forza lasciarle la ricetta. Ringrazio tanto la sua amica ma soprattutto la Stefi per avermi dato questa ricetta meravigliosa. E voi avete mai provato a preparare la crema al burro? Sapete che è davvero semplicissima? Proviamola insieme dai!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

CREMA AL BURRO
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Prendete il burro freddo di frigo e tagliatelo a pezzettini piccoli.

    Mettete il burro in una ciotola e iniziate a lavorarlo con le fruste elettriche o con la planetaria se la avete.

    Lavorate il burro almeno per 10 minuti…non di meno mi raccomando, il burro vedrete che diventerà bianchissimo e molto cremoso.

    A questo punto continuate a montare con le fruste o nella planetaria e aggiungete a filo il latte condensato continuando a montare fino a che tutto il latte condensato si sarà ben amalgamato al burro.

    Non abbiate paura di montare troppo…meglio qualche minuto in più che qualche minuto in meno.

    Ora la crema è pronta per farcire e decorare cupcake, torte e pasticcini.

     

    VARIANTI E CONSIGLI

    mi raccomando, come montate sempre per almeno 10 minuti, non di meno altrimenti questa crema non verrà. E’ molto semplice ma è l’unica regola davvero indispensabile se volete che venga esattamente come quella nella foto. E assicuratevi che il burro sia freddissimo.

    Se ti è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarti CREMA PASTICCERA oppure la CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO.

Conservazione

La crema al burro si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.