BISCOTTI AL MOJITO

Biscotti al mojito non pensate siano impossibili…Simo e i nostri amici nelle serate estive adorano andare a prendere l’aperitivo e stare fino a tardi sulla spiaggia sorseggiando un mojito. Oggi ho pensato di preparare dei biscotti al mojito veloci e semplicissimi che contengono tutti gli ingredienti di questo cocktail tanto adorato da loro e da tutti e sono talmente buoni che ho dovuto prepararne di nuovo doppia dose da dare ai miei genitori perchè avevano gente a cena!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
BISCOTTI AL MOJITO - ALLACCIATE IL GREMBIULE

BISCOTTI AL MOJITO

Categoria: dolci, biscotti

Ingredienti:
300 gr di farina 00
120 gr di burro
100 gr di zucchero di canna
1 tazzina da caffè di rum bianco
un ciuffetto di menta tritata
2 lime

Procedimento per i biscotti al mojito:

Lavorate il burro a crema, poi mettete lo zucchero (se fosse a grana troppo grossa passatelo un minuto nel mixer) e continuate a lavorarlo. Aggiungete la menta tritata finemente, la scorza dei lime grattugiata, il rum e lavorate per qualche minuto. Cominciate ad unire la farina e impastate fin ad ottenere un impasto liscio. Fatelo riposare in frigo per 20 minuti. Mettete la pasta su una spianatoia e stendetela col mattarello fino allo spessore di 1 cm circa. Create i biscotti della forma che desiderate e cuoceteli per 15 minuti.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: se volete potete non mettere il rum e utilizzare solo l’aroma rum ma verranno leggermente diversi. potete servirli come volete, sia come dolce al pomeriggio, che dopo cena o pranzo che accompagnati a cocktail per un aperitivo…insomma sono troppo buoni per non provarli. si conservano per 4 o 5 giorni chiusi in una scatola di latta.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

 
Precedente PANATURA PERFETTA DELLA NONNA Successivo COZZE AL VERDE

One thought on “BISCOTTI AL MOJITO

  1. Ciao, ho scoperto pochi giorni fa il tuo blog e mi sono permessa di rubarti la ricetta dei biscotti al mojito, ti cito nel mio blog e mi sono anche permessa di fare una piccola variazione.
    Complimenti perchè sono biscottini davvero deliziosi.

Lascia un commento