BISCOTTI AL MOJITO

Biscotti al mojito non pensate siano impossibili…Simo e i nostri amici nelle serate estive adorano andare a prendere l’aperitivo e stare fino a tardi sulla spiaggia sorseggiando un mojito. Oggi ho pensato di preparare dei biscotti al mojito veloci e semplicissimi che contengono tutti gli ingredienti di questo cocktail tanto adorato da loro e da tutti e sono talmente buoni che ho dovuto prepararne di nuovo doppia dose da dare ai miei genitori perchè avevano gente a cena!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
BISCOTTI AL MOJITO - ALLACCIATE IL GREMBIULE

BISCOTTI AL MOJITO

Categoria: dolci, biscotti

Ingredienti:
300 gr di farina 00
120 gr di burro
100 gr di zucchero di canna
1 tazzina da caffè di rum bianco
un ciuffetto di menta tritata
2 lime

Procedimento per i biscotti al mojito:

Lavorate il burro a crema, poi mettete lo zucchero (se fosse a grana troppo grossa passatelo un minuto nel mixer) e continuate a lavorarlo. Aggiungete la menta tritata finemente, la scorza dei lime grattugiata, il rum e lavorate per qualche minuto. Cominciate ad unire la farina e impastate fin ad ottenere un impasto liscio. Fatelo riposare in frigo per 20 minuti. Mettete la pasta su una spianatoia e stendetela col mattarello fino allo spessore di 1 cm circa. Create i biscotti della forma che desiderate e cuoceteli per 15 minuti.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: se volete potete non mettere il rum e utilizzare solo l’aroma rum ma verranno leggermente diversi. potete servirli come volete, sia come dolce al pomeriggio, che dopo cena o pranzo che accompagnati a cocktail per un aperitivo…insomma sono troppo buoni per non provarli. si conservano per 4 o 5 giorni chiusi in una scatola di latta.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Precedente COSTINE IN SALSA BARBECUE Successivo COZZE AL VERDE

Un commento su “BISCOTTI AL MOJITO

  1. Ciao, ho scoperto pochi giorni fa il tuo blog e mi sono permessa di rubarti la ricetta dei biscotti al mojito, ti cito nel mio blog e mi sono anche permessa di fare una piccola variazione.
    Complimenti perchè sono biscottini davvero deliziosi.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.