Uova cremose al salmone, antipasto facile e sfizioso

Le uova cremose al salmone sono un antipasto facile ed abbastanza veloce da preparare.

Uova cremose al salmone, antipasto facile. Quando arrivano le feste o alla domenica, quando si hanno ospiti a cena o magari durante un aperitivo, le uova cremose al salmone sono perfette in ciascuna di queste occasioni.

La preparazione è piuttosto sbrigativa e veloce, ma l’effetto scenico ottenuto è molto gradevole. Non da meno, sono davvero buone, van via uno dopo l’altro che è un piacere.

uova cremose al salmone, antipasto facile

Un ottimo finger food che vi consiglio specialmente in questo periodo di Pasqua, dove le uova sono il tema principale pasquale.

Quale migliore occasione allora? Sarà sufficiente bollire le uova, preparare la crema al philadelphia e farcire con il salmone. Meglio prepararle qualche ora prima di servirle. In questa maniera rassoderanno uklteriolmente e saranno ancora più buone!

Ricetta uova cremose al salmone, antipasto facile con philadelphia

Ingredienti per 10 uova cremose:

  • 5 uova
  • 300 g di philadelphia
  • 160 g di salmone
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • sale, pepe
  • pepe rosa
  • timo, prezzemolo o maggiorana

Preparazione:

Per prima cosa prepara le uova sode. Mettile in un pentolino con dell’acqua fredda. Accendi il fuoco e fai cuocere circa 7-8 minuti dopo l’ebollizione. Spegni il fuoco, estrai le uova e quando saranno tiepide togli il guscio.

Aspetta che raffreddino completamente. poi tagliali a metà in due. Con un cucchiaino togli i tuorli e mettili in una ciotola. Aggiungi il succo di limone e schiacciali con una forchetta finoa ridurli cremosi. Aggiungi il philadelphia ed amalgama con una forchetta. Condisci con sale e pepe.

Ora farcisci la parte concava degli albumi sodi con la crema, aiutandoti eventualmente con un sac a poche. Ora taglia il salmone a strisce alte un paio di cm. Arrotola le fettine formando come una rosa, e posizionale affondandole nella crema.

Farcisci con qualche goccia di succo di limone e qualche grano di pepe rosa. Potrai prepararli in anticipo, anche il giorno prima volendo. Poi, li conserverai nel frigorifero coperti in una ciotola.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato.

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.