Spaghetti con pomodorini gialli

Spaghetti con pomodorini gialli Preparare un primo piatto ricco e gustoso non significa utilizzare chissà quali ingredienti ! Bastano pochi e semplici verdure per rendere la nostra tavola colorata, sana e ricca di gusto ! Gli spaghetti con pomodorini gialli che ho preparato a pranzo sono una vera e propria delizia, veloci e semplici,... Continua »
agosto 19, 2016 / 0

Tagliatelle con porro e prosciutto cotto

Tagliatelle con porro e prosciutto cotto Le tagliatelle con porro e prosciutto cotto sono una soluzione veloce non solo durante la settimana ma anche nei giorni di festa perché sono buonissime e ricche di gusto ! Tagliatelle con porro e prosciutto cotto Ingredienti per 3 persone: 250 gr di tagliatelle secche 120 gr di prosciutto cotto... Continua »
marzo 23, 2016 / 0

Fusilli in giallo con zucchine alla menta

Fusilli in giallo con zucchine alla menta I fusilli in giallo sono un primo gustoso e leggero, perfetto per chi vuole restare in forma e mangiare sano ! Le zucchine, nella loro semplicità, sono rese deliziose dal gusto dello zafferano e della menta 🙂 Fusilli in giallo con zucchine alla menta Ingredienti per 4 persone: 320 gr... Continua »
marzo 13, 2016 / 0

Torta salata con cavolfiore e prosciutto cotto

Torta salata con cavolfiore e prosciutto cotto La torta salata con cavolfiore e prosciutto cotto è un’ottima soluzione per chi vuole mangiare fuori casa o fare una scampagnata ! Pratica da portare con se e ricca di gusto, piacerà a tutti 🙂 Torta salata con cavolfiore e prosciutto cotto Ingredienti: 3 uova 50 gr di parmigiano grattugiato... Continua »
marzo 13, 2016 / 0

Caserecce con ricotta e spinaci

Caserecce con ricotta e spinaci Le caserecce con ricotta e spinaci sono una veloce alternativa ai classici ravioli di magro, così,  anche in un giorno di festa,  possiamo portare in tavola un primo speciale in pochissimo tempo ! Caserecce con ricotta e spinaci Ingredienti per 3-4 persone: 250 gr di caserecce all’uovo (secche) 250 gr... Continua »
febbraio 1, 2016 / 0

Ruote con speck e patate

Ruote con speck e patate Le ruote con speck e patate sono un primo piatto velocissimo da preparare e ricco di gusto ! Il formato di pasta conquisterà anche i più piccini 🙂 Ruote con speck e patate Ingredienti per 3 persone: 250 gr di pasta formato ruote 100 gr di speck 1 patata media... Continua »
gennaio 5, 2016 / 0

Dessert pere e cannella

Dessert pere e cannella Il dessert pere e cannella è perfetto per una pausa dolce e con poche calorie, buonissimo accompagnato da un buon the verde ! Dessert pere e cannella Ingredienti per 2 persone: 2 pere mature e sode 1 limone 1/2 cucchiaio di stevia 1/2 cucchiaino di cannella Preparazione: Sbucciare le pere,... Continua »
gennaio 5, 2016 / 2

Gnocchetti sardi con spinaci, fagioli cannellini e salsiccia

Gnocchetti sardi con spinaci, fagioli cannellini e salsiccia Gli gnocchetti sardi con spinaci, fagioli cannellini e salsiccia sono un primo piatto ricco e completo, velocissimo e gustoso che vi conquisterà ! Gnocchetti sardi con spinaci, fagioli cannellini e salsiccia Ingredienti per 3 persone: 250 gr di pasta formato gnocchetti sardi 250 gr di spinaci bolliti 150 gr di... Continua »
gennaio 4, 2016 / 0

Farfalle con salmone affumicato e limone

Farfalle con salmone affumicato e limone Le farfalle con salmone affumicato e limone sono un primo veloce e facile da preparare, perfetto per un’occasione speciale e per le feste di Natale ! Farfalle con salmone affumicato e limone Ingredienti per 3 persone: 250 gr di pasta formato farfalle 100 gr di salmone affumicato 125 ml di... Continua »
dicembre 24, 2015 / 2

Mezze maniche con crema di broccoletti e pancetta croccante

Mezze maniche con crema di broccoletti e pancetta croccante Le mezze maniche con crema di broccoletti e pancetta croccante sono veloci da preparare e hanno un gusto incredibile… la crema racchiude sapore e croccantezza insieme ! Mezze maniche con crema di broccoletti e pancetta croccante Ingredienti per 3 persone: 250 gr di pasta formato mezze maniche 500 gr di... Continua »
dicembre 17, 2015 / 0