Come Intagliare una Zucca di Halloween

come intagliare una zucca di halloween

Come Intagliare una Zucca di Halloween

Oggi vi spiego Come Intagliare una Zucca di Halloween: ho voluto infatti cimentarmi ad intagliare una zucca, simbolo per eccellenza della festa di Halloween, meglio conosciuta in America come Jack O’Lantern. Vi assicuro che non è per niente difficile, ci vuole solo un po’ di pazienza, ma insieme ai vostri bambini vi divertirete un mondo! Una volta pronta è ideale da esporre in casa vostra assieme ad altri addobbi, oppure anche all’ esterno della vostra abitazione, magari sul balcone: mettendo una candela all’ interno per illuminarla e sfruttando il buio della notte, l’ atmosfera sarà ancora più paurosa!

Cosa ci occorre per intagliare e decorare la zucca:

1 bella zucca grande arancione

un coltellino appuntito

una penna

 

Come intagliare una zucca di Halloween:

Prendete e lavate una zucca, dopodichè asciugatela per bene; a questo punto, tracciate con una penna una linea sulla parte superiore,

zucca di halloween lasciando un raggio di circa 5 centimetri dal picciolo, quindi, con un coltello ben affilato, incidete la zucca seguendo la linea disegnata e staccate la calotta superiore, ma non buttate via la calotta, poichè una volta svuotata, la zucca andrà richiusa con la sua calotta, in modo da ricavarne un coperchio.

come si intaglia la zucca di halloweenPrendete quindi la penna e disegnate gli occhi, a vostro piacere (a forma triangolare o circolare), poi disegnate il naso a forma di un triangolo e in ultimo la bocca, anche qui con la forma che preferite.

come decorare la zucca di halloweenA questo punto, tolta la calotta superiore, incominciate a svuotare la zucca, estraendo la polpa e i semi posti all’ interno, aiutandovi con un cucchiaio. La polpa che ricaverete mettetela da parte e usatela come ingrediente per le vostre ricette!

come intagliare una zucca per halloweenTerminato quest altro passaggio, con un coltello a punta ben affilato incominciate a ritagliare i tratti del viso prima disegnati.

come intagliare una zuccaUna volta che la zucca sarà ben pulita, posizionate al suo interno una candela o dei lumini, dopodichè richiudetela con la sua calotta: adesso la vostra zucca intagliata è pronta, per la notte di Halloween.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Come Intagliare una Zucca di Halloween”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.