Torta salata Pomodorini e Mozzarella

Io adoro le Torte salate e mi pace sempre sperimentarne di nuove, ecco allora che oggi è nata la mia Torta salata Pomodorini e Mozzarella. Una base di friabile e leggera pasta sfoglia farcita con profumati pomodorini, ciliegine di mozzarella e saporite olive nere. E per finire qualche tenera fogliolina di rucola per un sapore ancora più particolare. Un semplice e gustoso modo per risolvere la cena o un delizioso antipasto soprattutto nelle calde serate estive che ormai stanno arrivando. Allora leggiamo subito la ricetta per preparare questa squisita Torta salata Pomodorini e Mozzarella…

Torta salata Pomodorini e Mozzarella

Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia (250 grammi), 250 grammi di ciliegine di mozzarella, 250 grammi di pomodorini, 150 grammi di olive nere denocciolate, un piccolo mazzetto di rucola, olio evo, sale.

torta salata pomodorini e mozzarella

Preparazione: Foderate con la pasta sfoglia una teglia rotonda di circa 26-28 cm di diametro foderata con carta forno. Bucherellate con una forchetta la base della pasta sfoglia. Ricoprite l’interno con un disco di carta da forno e versate sopra dei legumi secchi. Questo impedirà che la sfoglia si gonfi durante la cottura. Fate cuocere il guscio di pasta sfoglia nel forno preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti, finché sarà solamente dorata. Intanto lavate i pomodorini, tagliateli in 2 parti e lasciateli sgocciolare su fogli di carta da cucina. Fate raffreddare leggermente la base di sfoglia e poi farcitela con le ciliegine di mozzarella, i pomodorini con la parte tagliata al di sotto e le olive. Spolverizzate con poco sale e irrorate con un filo di olio evo. Mettete nuovamente in forno caldo a 180° per circa 8-10 minuti, il tempo di lasciar sciogliere la mozzarella. Estraete la Torta salata Pomodorini e Mozzarella dal forno e decoratela con le foglie di rucola lavate ed asciugate.

Adori le Torte salate? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Torta salata Pomodorini e Mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.