Melanzane in carrozza

Oggi voglio raccontarvi una sfiziosa e gustosa idea da preparare con le melanzane: le Melanzane in carrozza. Semplici fette di melanzane farcite con pomodoro e mozzarella, golosamente impanate e cotte in forno. Così buone che non vi sembrerà nemmeno di mangiare delle verdure e anche i piccoli di casa ne saranno conquistati. Vi stuzzica l’idea? leggiamo allora insieme come ho preparato le mie deliziose Melanzane in carrozza….

Leggi anche la ricetta della mia squisita Pasta con melanzane e mozzarella, filante e  gustosa

Melanzane in carrozza

Ingredienti: 2 melanzane grandi, 250 grammi di mozzarella, 200 grammi di pomodori, 5 fette di pancarrè, un ciuffo di prezzemolo, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un uovo, mezzo bicchiere di latte (circa 100 ml), farina q.b., olio evo, sale.

melanzane in carrozza

Preparazione: Lavate le melanzane e spuntatele alle due estremità senza sbucciarle. Mettetele in un colapasta e salatele; posizionateci sopra un peso, ad es. una ciotola piena di acqua e lasciatele perdere l’acqua di vegetazione per circa un’ora. Lavate le fette di melanzana sotto l’acqua corrente e lasciatele asciugare su un telo. Tritate in un mixer le fette di pancarrè con il formaggio grattugiato e il prezzemolo lavato. Sbattete in una ciotola l’uovo con un pizzico di sale ed il latte. Lavate i pomodori e tagliateli a fette sottili. Cercando di abbinare fette di melanzane della stessa misura, farcite la metà delle fette con fettine di pomodori e una fetta di mozzarella. Richiudete con un’altra fetta di melanzane comprimendo bene. Ora passate le Melanzane in carrozza dapprima nella farina, poi nell’uovo ed infine nella panatura di pancarrè. Sistemate le Melanzane in carrozza in una pirofila leggermente oliata e lasciatele cuocere nel forno caldo a 190° per circa 20 minuti.

Leggi anche la ricetta delle mie deliziose e semplici Pizzette di melanzane

Se ti è piaciuta questa ricetta segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Melanzane in carrozza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.