Polpette di Zucchine e Ricotta

Se ci sono due cose che adoro più di tutte preparare in cucina quelle sono le Polpette e le Zucchine. Ed oggi allora voglio raccontarvi come ho preparato delle semplicissime e deliziose Polpette di Zucchine e Ricotta. Morbidissime e soffici all’interno e belle croccanti fuori. E sarete conquistati dalla semplicità nel prepararle, senza cuocere dapprima le zucchine. Un modo squisito per proporre delle polpette tutte vegetariane anche a chi non ama troppo le verdure. Lasciatevi tentare e corriamo a leggere insieme la ricetta per preparare delle deliziose Polpette di Zucchine e Ricotta…

Polpette di Zucchine e Ricotta

Ingredienti: 250 grammi di ricotta, 400 grammi di zucchine, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, 2 fette di pancarrè, un ciuffo di prezzemolo, un uovo, farina q.b., pangrattato, olio di oliva, sale.

polpette di zucchine e ricotta

Preparazione: Lavate le zucchine e spuntatele alle estremità. Grattugiate le zucchine con una grattugia a fori larghi e raccoglietele in una ciotola. Aggiungete la ricotta, il formaggio grattugiato, il pancarrè sbriciolato e il prezzemolo lavato e tritato finemente. Mescolare bene e aiutandovi con le mani spolverizzate di farina preparate le Polpette di Zucchine e Ricotta. Schiacciatele leggermente così cuoceranno meglio. Passatele dapprima nella farina, poi nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato. Ora potete cuocere le Polpette in una padella con olio evo rigirandole da entrambi i lati o in forno e 190° per 15 minuti,  allineandole in una pirofila unta di olio evo e rigirandole a metà cottura.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Polpette

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.