Fettine dorate con Ciliegie

Vi piacciono le Ciliegie? io le adoro! ed è proprio vero il detto che dice “Una tira l’altra!” Se sono dolci e mature sono veramente irresistibili! Oggi voglio raccontarvi come ho preparato semplicemente ed in pochi minuti un delizioso dessert, ideale come fine pasto o per una squisita merenda: le Fettine dorate con Ciliegie. Bastano delle semplici fette di pancarrè e delle dolci ciliegie per preparare un dolce semplicissimo a prova anche dei più imbranati in cucina. E farete felici anche i piccoli di casa con una merenda buona e genuina preparata con le vostre mani. Corriamo allora a leggere la mia ricetta per preparare delle deliziose Fettine dorate con Ciliegie…

Fettine dorate con Ciliegie

Ingredienti: 4 fette di pancarrè, un uovo, mezzo bicchiere di latte, 300 grammi di ciliegie, 100 grammi di zucchero, zucchero a velo.

fettine dorate con ciliegie

Preparazione: Private della crosta le fette di pane. Sbattete in un piatto largo e fondo l’uovo con il latte. Stendete un pezzo di carta forno su una teglia e preriscaldate il forno a 180°. Immergete le fette di pane nell’uovo sbattuto e adagiatele sulla teglia. Fatele dorare in forno per 12 minuti, rigirandole a metà cottura. Intanto lavate le ciliegie, snocciolatele e mettetele in un pentolino con lo zucchero. Fatele cuocere a fiamma bassa per 7-8 minuti, finchè diventeranno morbide e con un delizioso e dolce sughetto. Poggiate le fettine di pane su un piatto da portata e distribuiteci sopra le ciliegie con il loro sughetto. Spolverizzate a piacere le Fettine dorate con Ciliegie con lo zucchero a velo.

Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Ciliegie

e tutti i miei Dolci con le Fragole

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.