Crocchette di Polenta

Con questo freddo che non vuole proprio finire non c’è niente di meglio di una calda polenta per riscaldarci, ma questa volta ve la propongo in una versione sfiziosa: Crocchette di Polenta. Semplici e deliziose Crocchette con un ripieno di formaggio filante, da mangiare in un sol boccone. E potete anche prepararle con della polenta avanzata, perché in cucina non si deve mai buttare via niente, ma spesso si possono preparare delle squisite ricette. Se vi piace la polenta ed adorate preparare Crocchette, andiamo a leggere insieme come ho preparato le mie Crocchette di Polenta…

Crocchette di Polenta

Ingredienti: 150 grammi di farina per polenta a cottura rapida, 800 ml di acqua, 30 grammi di burro, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, 200 grammi di formaggio tipo fontina, olio evo, sale.

polpette di polenta

Preparazione:  Preparate la polenta: fate scaldare l’acqua leggermente salata e quando sta quasi per bollire tuffateci poca per volta a pioggia la farina di mais, girando con un cucchiaio di legno o una frusta per non formare grumi. Lasciatela addensare e fiamma bassa, continuando a girare per circa 5-6 minuti, o per il tempo indicato sulla confezione. Quando è pronta unite il burro ed il formaggio grattugiato e mescolate bene. Trasferite la polenta in una larga ciotola e lasciatela raffreddare. Tagliate il formaggio a cubetti. Ora formate le Crocchette di Polenta: prendete un pochino di polenta e formate delle palline inserendoci all’interno un cubetto di formaggio. Passatele in un piatto in cui avete versato della farina di mais. Ora allineatele in una pirofila leggermente unta di olio e fatele cuocere nel forno caldo a 190° per circa 12-14 minuti. Servitele calde e filanti di formaggio.

Leggi tutte le mie Ricette con la Polenta

Adori le Polpette? Leggi tutte le mie sfiziose Ricette di Polpette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.