Cheesecake ai frutti di bosco

Una fresca e golosa Cheesecake ai frutti di bosco semplice da preparare, che è stata la Torta del mio Compleanno. Una base di biscotti integrali, una soffice copertura di formaggio e yogurt e infine dei dolcissimi e deliziosi frutti di bosco, fanno di questo dolce una fresca alternativa alle solite torte, senza richiedere cottura e molto semplice da preparare. Allora, senza perdere tempo, andiamo a leggere la ricetta e poi di corsa in cucina a preparare questa golosa e delicata Cheesecake ai frutti di bosco…

Cheesecake ai frutti di bosco

Ingredienti: 300 grammi di biscotti integrali, 70 grammi di burro, 400 grammi di formaggio cremoso, 250 grammi di yogurt ai frutti di bosco, 6-7 grammi di gelatina alimentare in fogli, 120 grammi di zucchero, 200 grammi di frutti di bosco freschi o surgelati, zucchero a velo.

cheesecake ai frutti di bosco

Preparazione: Tritate i biscotti e mescolateli in una ciotola con il burro fuso. Foderate con carta da forno il fondo di una teglia a cerniera apribile di 24-26 cm di diametro. Stendete su di esso il composto di biscotti e burro, livellandolo bene con il dorso di un cucchiaio. Mettete la teglia in frigo per almeno 2 ore. Fate ammorbidire i fogli di gelatina in una ciotola di acqua fredda, poi strizzateli bene e fateli sciogliere in un tegame con lo yogurt a fiamma bassa. Mescolate in una ciotola il formaggio cremoso con lo zucchero e infine aggiungete lo yogurt in cui  avete sciolto la gelatina. Mescolate bene e versatelo nella teglia sullo strato di biscotti, livellando bene. Mettete nuovamente in frigo per qualche ora. Mezz’ora prima di servire la Cheesecake ai frutti di bosco aprite delicatamente la teglia e trasferite la torta su un piatto da portata. Decorate con i frutti di bosco freschi o congelati. Se adoperate i frutti di bosco congelati, lasciateli scongelare e poi fateli sgocciolare bene prima di decorare la torta. Una spolverata di zucchero a velo renderà il vostro dolce ancora più goloso.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.