Risolatte alla nutella

Il Risolatte alla nutella è un dolce semplice semplice che riporta alla mia infanzia. Un modo per coccolarsi e coccolare i nostri cari con un dolce dai sapori semplici, a base di latte e riso e con l’aggiunta golosa di nutella che lo rende irresistibilmente goloso. Pochi e semplici ingredienti per una dolce pausa e un momento di coccole. Andiamo subito a leggere la ricetta e prepariamo insieme un delizioso Risolatte alla nutella…

Risolatte alla nutella

Ingredienti: 700 ml di latte intero o parzialmente scremato, 150 grammi di riso arborio, 80 grammi di zucchero, un pezzo di stecca di vaniglia, 3 cucchiai di nutella.

risolatte alla nutella

Preparazione: Versate il latte in una casseruola con la stecca di vaniglia tagliata a metà, portate ad ebollizione, eliminate la stecca di vaniglia  e poi versate il riso a pioggia. Lasciate sobbollire a fuoco lento per circa una ventina di minuti, rigirando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungete lo zucchero e lasciate cuocere altri 5 minuti, finché il latte si sarà assorbito del tutto e il riso avrà acquistato una consistenza cremosa. Fuori dal fuoco aggiungete la nutella, mescolate bene e dividete il composto in 4 coppette. Fate raffreddare in frigo per almeno 2 ore. Il vostro Risolatte alla nutella è pronto per essere gustato, semplice, genuino e veloce da preparare….

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.