Barrette di Cioccolato e Riso soffiato

Avete presente le note barrette in commercio dei Kinder cereali? Ecco oggi ho preparato delle Barrette di Cioccolato e Riso soffiato simili all’originale, ma anche molto più buone. Ormai sono stata presa dalla frenesia di cercare di preparare in casa più cose possibili e dopo la Nutella fatta in casa, questa ricetta mi ha veramente stupito. Per la ricetta mi sono lasciata piacevolmente ispirare dal sito “PourFemme“. Solo tre ingredienti per preparare una dolcissima e golosa merenda per i piccoli, e non solo, di casa. Perché per una coccola di dolcezza non si è mai troppo grandi. Non mi resta che raccontarvi di come ho preparato le mie Barrette di Cioccolato e Riso soffiato…

Barrette di Cioccolato e Riso soffiato

Ingredienti: 200 grammi di cioccolato bianco, 400 grammi di cioccolato al latte, riso soffiato q.b.

barrette di cioccolato e riso soffiato

Preparazione: per preparare le Barrette di Cioccolato e Riso soffiato io ho utilizzato una teglia rettangolare usa e getta di alluminio da 4-6 porzioni. Rivestitela con la carta da forno. Sciogliete a bagnomaria 200 grammi di cioccolato al latte e fate uno strato uniforme nella teglia. Ricoprite uniformemente con uno strato di riso soffiato. Mettete la teglia in frigo e lasciate raffreddare per circa 20 minuti. Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e versatela nella teglia a ricoprire il riso soffiato. Ricoprite con uno strato uniforme di riso soffiato, pressate leggermente e lasciate raffreddare in frigo per 30 minuti. Sciogliete ora i restanti 200 grammi di cioccolato al latte e ricoprite il tutto uniformemente. Lasciate raffreddare in frigo per 2-3 ore. Sformate delicatamente e con un coltello tagliate delle Barrette di Cioccolato e Riso soffiato, avvolgetele in fogli di carta alluminio e conservateli in frigo.

Potete tranquillamente sostituire il cioccolato al latte con del cioccolato fondente ed il riso soffiato con dei cereali misti soffiati, come quelli da colazione.

Leggi tutte le mie Ricette con il Cioccolato

Prova anche tu a preparare la Nutella fatta in casa

Leggi i miei Dolci Freddi squisiti e senza cottura

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Barrette di Cioccolato e Riso soffiato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.