Prima di iniziare nelle mie farneticazioni culinarie mi presento:

mi chiamo Federica e ho 19 anni. Abito in provincia di Pavia; presto presto inizierò l’università a Milano, in un corso dal nome altisonante di ingegneria per l’ambiente ed il territorio. Ogni tanto a casa cucino io, e mi piace farlo prima di tutto perché mi piace mangiare :D, ma anche perché è bello vedere che famigliari o amici apprezzano qualcosa che hai preparato proprio per loro.

Perché #iosforno? Beh, mi piace fotografare e caricare su Instagram qualche momento di vita quotidiana, a volte anche qualcosa che ho cucinato. #iosforno è un nome-hashtag che rappresenta quanto mi piaccia sfornare (e in generale cucinare) e condividere su Instagram il piatto finito, o attimi di preparazione… attimi di vita in cucina.

 

Ora posso partire con la prima ricetta? 🙂 Sì dai: un’insalata con avocado, feta e pomodorini. Semplice semplice.

 

Ingredienti:

  • insalata mista di rucola e valeriana (circa 200 g)
  • un avocado maturo
  • 150 g di formaggio feta
  • 100 g di pomodorini ciliegino
  • limone o lime q.b.
  • olio e aceto per condire

 

Procedimento:

Versare l’insalata in una ciotola capiente; tagliare l’avocado a metà e privarlo del nocciolo, sbucciarlo infilando un coltello (ma anche un dito :D) tra la polpa e la buccia, che si toglie con facilità, tagliarlo a dadi ed infine spruzzarlo con il limone o il lime per evitare che si annerisca. Tagliare a dadi anche la feta e i pomodorini in quarti. Aggiungere  tutti gli ingredienti a pezzetti all’insalata, e condire a piacere.

Io la proverei condita con solo una spruzzata di lime… 😛

Ed eccola: insalata avocado, feta e pomodorini!