GIORNO 7: la caraibica Praia Grande

Si dice che Arraial do Cabo sia i Caraibi del Brasile, e dopo aver visto Praia Grande si capisce il perché. Una lunga ed incontaminata spiaggia bianca, dalla sabbia simile al borotalco e l’acqua trasparente e dai colori che variano dal blu, all’indaco, al verde, se non fosse per la temperatura molto fredda dell’acqua e per la presenza delle baracche sulla spiaggia, sembrerebbe davvero di essere ai Caraibi.
Ci siamo sdraiati sulla spiaggia, lontano dal caos domenicale e abbiamo fatto una lunga passeggiata sulla battigia sotto il caldo sole brasiliano, poi abbiamo pranzato al “Restaurante Deck Praia Grande” che ha anche i tavolini sulla spiaggia. Cibo già mangiato, ovvero insalata con gamberi aglio e olio per me e calabresa acebolada (la calabresa è un tipo di linguiça) con apim fritto per Stefano più un bolinho di apim con gamberi.
Poi abbiamo intrapreso una camminata sulle alture della Praia, tra i cactus, per goderci la meravigliosa vista dall’alto di una delle spiaggia brasiliane più belle che abbia mai visto.
La zona di Praia Grande, così come ci era parso l’altra sera, é in parte più moderna di Praia Dos Anjos, ma la nostra zona, nel centro storico, a poco più di cinque minuti da Praia Grande, è sicuramente più affascinate.

Non ci piace doppiare i ristoranti, ma in questo caso meritava davvero così siamo ritornati al “Picanha na pedra” che si conferma essere il miglior ristorante che abbiamo provato fino ad ora; questa volta abbiamo deciso di fare il churrasco a rodizio e ci hanno portato più di 10 tipi di carne diversi con la possibilità di ripetere senza contare gli accompagnamenti che erano talmente numerosi da non essere riusciti a finirne nemmeno la metà e tutto questo per l’incredibile cifra di 136 Reais ovvero circa €33 in due incluso le bevande. Noi siamo abituati anche quando giriamo il resto del mondo a provare sempre un ristorante che faccia rodizio brasiliano e i prezzi sono piuttosto alti, in questo caso il rapporto qualità prezzo è davvero impagabile, ovviamente il ristorante è non solo semplice, ma anche poco invitante dal di fuori, però è davvero il caso di dire che l’abito non fa il monaco e dopo aver assaggiato la miglior picanha degli ultimi anni, questa sera abbiamo fatto uno dei migliori rodizio degli ultimi anni!!

 

 

 

VAI A:  Giorno 18 : le spiagge e le isole di Paraty
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Print Friendly, PDF & Email