Torta con crema paradiso

Torta con crema Paradiso una ricetta sublime! Una torta morbida farcita con tanta crema al latte e panna, la ricetta della base per torte è quella della mia Torta Paradiso, mentre per la crema ho utilizzato la ricetta della mia Crema Paradiso, insomma è tutto un paradiso qui!
Ricorda tantissimo il sapore delle famose merendine Kinder Paradiso, si prepara in poco tempo ed è fresca e golosissima!
La crema per farcire la torta è preparata con soli 3 ingredienti ed è profumatissima, mentre per la torta Paradiso vi dico subito che se volete avere la giusta consistenza e morbidezza serve il burro.

Una base soffice simil Pan di spagna, una crema al latte velocissima e tanto zucchero a velo per una torta davvero unica! Qui in casa ce ne siamo innamorati al primo morso, mia figlia Sara ne ha mangiata più di metà e mi ha detto che il sapore è identico a quello delle merendine fresche!

Profumatissima, delicata, perfetta per la colazione di tutta la famiglia o per una merenda genuina accompagnata da un buon cappuccino o un succo di frutta, proprio come il Rotolo Paradiso o la Sbriciolata Paradiso.
Vediamo come fare la Torta con crema Paradiso!

E se la provate, Fatemi sapere!

Vale

POTETE LEGGERE ALTRE RICETTE DOLCI COME

Torta con crema paradiso ricetta torta kinder paradiso con crema al latte, morbidissima, golosissima, profumata e delicata
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6-8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti torta con crema paradiso

RICETTA TORTA CON CREMA PARADISO

PER LA TORTA PARADISO

2 uova (intere)
2 tuorli
150 g burro (morbido)
100 g farina 00
100 g fecola di patate
2 cucchiaini lievito in polvere per dolci
150 g zucchero
scorza di limone (grattugiata)

PER LA CREMA PARADISO

250 ml panna fresca liquida
15 g miele di acacia (o millefiori)

494,97 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 494,97 (Kcal)
  • Carboidrati 49,95 (g) di cui Zuccheri 30,55 (g)
  • Proteine 5,95 (g)
  • Grassi 31,50 (g) di cui saturi 12,10 (g)di cui insaturi 7,49 (g)
  • Fibre 0,32 (g)
  • Sodio 38,75 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 70 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Preparazione della torta con crema paradiso

Come preparare la Torta con crema paradiso

Per preparare la Torta Kinder Paradiso per prima cosa occupatevi della base:

Il burro deve essere morbido, quindi toglietelo dal frigorifero almeno 1 ora prima.

Mettete il burro in una ciotola insieme allo zucchero ed alla scorza di limone grattugiata.

Mescolate con un cucchiaio o con una frusta fino ad ottenere una crema.

Aggiungete alla crema al burro anche i tuorli e le uova intere e continuate a mescolare l’impasto della torta paradiso fin quando le uova saranno ben assorbite.

Aggiungete la farina 00, la fecola di patate ed il lievito per dolci tutto ben setacciato e continuate a mescolare l’impasto fino ad ottenere un composto cremoso, liscio e senza grumi, potete utilizzare anche le fruste elettriche se preferite.

Versate l’impasto in una tortiera imburrata e infarinata e cuocete la base della torta con crema al latte in forno statico a 180° per circa 25 minuti.

Sfornatela e lasciatela raffreddare completamente, poi tagliatela a metà e copritela con un foglio di pellicola alimentare.

COME PREPARARE LA CREMA PER FARCIRE LA TORTA:

In una ciotola mettete la panna con il miele.

Iniziate a montare la panna con le fruste elettriche e quando inizierà ad essere ben ferma aggiungete il latte condensato e continuate a mescolare.

Trasferite la crema paradiso in una sac a poche e farcite la base della torta paradiso che avrete posizionato nel vostro piatto da portata.

Ricoprite la crema al latte con l’altro disco di torta e mettete il dolce in frigorifero per 2 ore in modo che la crema rapprenda bene.

Prima di servire la Torta con crema paradiso spolverizzatela con abbondante zucchero a velo.

Torta con crema paradiso ricetta torta kinder paradiso con crema al latte, morbidissima, golosissima, profumata e delicata

TORTA CON CREMA PARADISO, TORTA AL LATTE, TORTA CON CREMA AL LATTE

Torta con crema paradiso ricetta torta kinder paradiso con crema al latte, morbidissima, golosissima, profumata e delicata

CONSERVAZIONE

La torta con crema paradiso si conserva in frigorifero per 2 giorni, potete congelarla e conservarla in freezer per 1 settimana.

Seguitemi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI)
Tornate alla HOME PAGE 

Varianti, consigli e domande

Nell’impasto della torta con crema paradiso, posso utilizzare l’olio di semi o di oliva al posto del burro?

Si, ma la consistenza cambierà moltissimo.

Posso non mettere il latte condensato nella crema?

Si, puoi mettere lo zucchero ma anche in questo caso la crema avrà una consistenza diversa.

Come devo regolarmi per la cottura?

Sempre e solo con il tuo forno, i forni sono tutti diversi, per vedere se la base della torta è cotta consiglio di fare sempre la prova stecchino con uno stuzzicadenti per spiedini.

Posso bagnare la base della torta?

La torta kinder paradiso non necessità di bagne particolari perché a differenza del classico pan di spagna resta morbida e umida, ma se vuoi dare un gusto particolare, puoi scegliere tra le mie BAGNE PER TORTE E DOLCI.

La panna deve essere fredda?

Si, la panna deve essere freddissima per essere ben montata, consiglio di leggere il mio tutorial COME MONTARE LA PANNA PERFETTAMENTE.

Il burro deve essere morbido?

Si burro e uova devono essere a temperatura ambiente, quindi togli dal frigo questi due ingredienti almeno 1 ora prima di iniziare a preparare la base del dolce.

Se la ricetta della torta kinder paradiso vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche TORTA PANNA E FRAGOLE oppure 7 Ricette di Pan di Spagna morbidissimi o ancora TORTA AL CIOCCOLATO MORBIDA.

4,4 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *