Crea sito

Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile

Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile, ancora melanzane ebbene si! Ma queste sono speciali giuro, troppo appetitose e facilissime da preparare, ideali per un contorno sfizioso, sono fatte con ingredienti semplicissimi, le possiamo servire per accompagnare qualsiasi piatto di carne oppure anche da sole perchè hanno un buon ripieno e sono sostanziose, ottime da gustare fredde, anzi vi dirò che sono ancora più buone se fatte riposare un paio d’ore dopo averle cotte, perchè i sapori si mescolano tra loro, quindi il mio consiglio è di prepararle in anticipo e servirle fredde, allora vediamo insieme cosa serve per preparare le  Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile.

Seguimi anche su FACEBOOK

Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile

Ingredienti
Per 4 persone

2 melanzane rotonde
150 grammi di pane
4 pomodorini maturi
sale
2 cucchiai di grana
origano
olio extravergine di oliva
basilico

Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile

Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile

Procedimento
Lavare e tagliare a metà le melanzane, svuotarle delicatamente, salarle e tenerle da parte, tenere da parte anche la parte interna perchè ci servirà.
In una terrina mettere il pane con l’acqua e farlo ammorbidire, strizzarlo ed unire, sale, grana, e l’interno della melanzana  fatto a pezzettini piccolissimi, unire anche i pomodori a pezzetti, origano, basilico ed un giro di olio extravergine di oliva.
Riprendere le melanzane che abbiamo svuotato e riempirle con il composto.
Metterle in una teglia rivestita con della carta forno, unire ancora dell’olio extravergine di oliva e metterle a cuocere in forno statico, preriscaldato a 180° per 30 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Una volta cotte lasciarle raffreddare bene prima di servirle.
Le Melanzane ripiene di pane e pomodori sono pronte per essere gustate, facilissime economiche ed appetitose parola della vostra Vale!

Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile

3 Risposte a “Melanzane ripiene di pane e pomodori ricetta facile”

  1. Ancora non posso dire come sia la riuscita perché, pur seguendo passo a passo la ricetta, le melanzane sono in forno statico da UN’ORA E MEZZA. Bella ricetta?

    1. le melanzane sono di diverse qualità, i forni sono diversi, una melanzana che in un ora e mezza NON è COTTA? mAH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.