Questa ricetta è stata letta 199volte

Eccoci al nostro secondo appuntamento e questa settimana abbiamo pensato di proporvi un ” Menù sotto le stelle”.

Preparare e organizzare una cena romantica non sempre può risultare semplice, l’ansia di voler fare bella figura, quasi sempre si trasforma in un disastro culinario. Abbiamo perciò pensato di darvi qualche consiglio sperando che possa esservi utile.

Evitiamo piatti troppo complicati con tanti ingredienti, la semplicità e il buon gusto sono le armi vincenti. Vi consigliamo quindi di iniziare la serata con un drink e cosa c’è di meglio di una Caipiroska al lampone, servita con dei Bocconcini golosi con zucchine grigliate. Come primo piatto abbiamo pensato di proporre un delicatissimo Risotto al limone aromatizzato da una spolverata di liquirizia pura in polvere. Un ottimo secondo a base di pollo può essere l’ideale, presentato in modo creativo e pulito come la Tartare di pollo al vapore, accompagnata da favolose Zucchine croccanti alla menta frescaLa torta californiana con frutta, semplice e fresca terminerà la cena.

Volete le ricette? Cliccate o sul titolo o sulla foto. click here

Drink

caipiroska al lampone

La Caipiroska, è un drink molto conosciuto che deriva dall’altrettanto famosa Caipirinha. Differisce da questa per la presenza della vodka russa al posto della cachaca carioca. E’ buonissima al naturale con il lime ma è favolosa se aromatizzata con il frullato di frutta fresca.

 

Stuzzichino

Bocconcini golosi con zucchine grigliate

 Bocconcini golosi con zucchine grigliate

Questo piatto è un antipasto fresco e goloso, adatto alla stagione calda e a una piacevole serata con  gli amici. Golosi bocconcini di pane tostato, avvolti in fettine di zucchine grigliate e arricchiti con pomodori secchi e feta. Non richiedono un grosso impegno, le zucchine si possono grigliare  il giorno prima, l’importante è farne tante perché questi bocconcini sono come le ciliegie, uno tira l’altro.

 

Primo

Eh si si proprio così! E’ un risotto davvero molto delicato, profumato al limone ed esaltato dall’aroma della liquirizia. Non ci credete? Beh non vi resta che provare la ricetta!

 

Secondo

Tartare di pollo al vapore

 Tartare di pollo al vapore S.Valentino

Due ragazzini che incrociano i loro sguardi ed e’ subito amore. Due ragazzi che dinanzi a Dio giurano il loro amore. Un uomo e una donna che dopo 26 anni continuano ad amarsi, a sostenersi, a sopportarsi ….

E allora perché non dare il giusto appoggio con un piatto così semplice ma tanto romantico come questa tartare di pollo esaltata dal sapore delle acciughe e dei capperi. Davvero squisita ed elegante.

 

Contorno

Zucchine croccanti

Zucchine croccanti

Non il solito contorno ma un piatto davvero diverso dalle solite zucchine bollite. La croccantezza delle zucchine ed il loro sapore esaltato dalla menta fresca, fanno di questo piatto un contorno perfetto per la tartare di pollo.

 

Dolce

Torta californiana alla frutta

 Torta californiana alla frutta

La torta californiana alla frutta è un dolce fresco e goloso, un’alternativa alla classica crostata di frutta. Ha una base morbida dal gusto leggero e fresco, che sostituisce la pasta frolla che di solito si utilizza per le crostate.

 

Se questo menù vi è piaciuto, vi consigliamo di provare anche Freschezza estiva

 

 

Questa ricetta è stata letta 199volte

Print Friendly, PDF & Email