Costolette di agnello impanate e fritte

Costolette di agnello impanate e fritte

costolette di agnello impanate e fritte

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento costolette di agnello impanate e fritte:

Lavate bene le costolette per togliere il grasso eccessivo e con laiuto di un batticarne appiattitele.Praticate qualche taglietto nei bordi delle costolette per non farle arricciare durante la cottura.In una ciotola sbattete le uova e aggiungere parmiggiano e un pizzico di sale e pepe, e impanatele nel pangrattato e prezzemolo.Ripetere l`impanatura nuovamente.

In un`ampia padella mettete a scaldare l`olio ed appena sara` caldo immergete poco alla volta, lasciando cuocere per circa 10 minuti e rigirandole a meta cottura. Appena avranno raggiunto un colore ben dorato fatele scolare su carta da cucina salatele. Il piatto e` pronto da servire,sevitele ben calde.

Info: la carne d`agnello e` molto delicata: si conserva avvolta nella pellicola trasparente,in frigorifero al massimo per 2 giorni.

Tecniche di preparazione di cottura:

  • Marinatura:Prima di arrostire o grigliare la carne d`agnello conviene sempre marinarla, in umido oppure a secco.Per la marinatura in umido, usate vino bianco e aromi, come il classico abbinamento carota,cipolla, sedano. Le erbe perfette per l`agnello sono salvia, rosmarino, timo, alloro, finocchietto e santoreggia.
  • Un trucco di cottura: Quando fate rosolare i pezzi di agnello, girateli avendo cura di non pungerli. In caso contrario perderebbero i preziosi succhi che donano loro morbidezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights