Tzatziki Salsa Greca

Tzatziki Salsa Greca : è una salsa greca a base di yogurt greco e cetriolo e insaporita da aglio.Lo tzatziki lo usano per accompagnare la maggior parte delle pietanze, dal pesce alla carne alle insalate al riso.Le origini dello tzatziki, che deriva dalla parola turca cacik, si perdono nei secoli e nelle tradizioni degli antichi greci che, per rinfrescarsi durante le giornate calde, usavano mescolare in un vaso dello yogurt con aglio acqua e pane. Tzatziki Salsa Greca

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g Yogurt greco
1 Cetrioli (grande)
2 spicchi Aglio
1 cucchiaio Olio
100 g Maionese ((dipende dalla densità della salsa))
1 cucchiaio Aceto di vino bianco o succo di limone
q.b. Sale

Strumenti

Preparazione

Tzatziki Salsa Greca  Lavate il cetriolo e tagliatelo a pezzi grossolani , sbucciate l’aglio. Mettete lo yogurt in una terrina e tritatelo con il mixer da cucina con l’aglio e i cetrioli,unite alla salsa l’aceto o il limone il sale e mescolate. Dopo di che aggiungere la maionese e un filo d’olio e mescolate bene non energeticamente per non smontarla. Lascia riposare in frigo almeno un’ora prima di servirlo in tavola.  

Note

Tzatziki Salsa Greca Come usare la salsa Tzatziki: è un condimento molto versatile e ideale per accompagnare verdure, carne, pesce, insalate e ottimo se spalmato sul pane o sui crostini.Oltre ad essere uno degli ingredienti dei gyros e del souvlaki greci, è anche un componente del kebab turco, oppure usato per insaporire la farcitura della pita (pane piatto e tondo).

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights