Ricetta Limonata fatta in casa Rinfrescante in 5 minuti

Ricetta Limonata fatta in casa Rinfrescante in 5 minuti veloce e davvero semplice da fare e come il Tè al Limone è una bevanda completamente fatta in casa!. Per questa ricetta vi basteranno soltanto un po’ d’acqua, dei limoni, qualche fogliolina di menta e 5 minuti di tempo. Fa davvero caldo, come non mai, almeno io non ricordo un caldo cosi’ llora ho deciso di preparare la cosa piu’ veloce e semplice per rinfrescare tutta la famiglia: la limonata! Provate la mia ricetta speciale a base di soli limoni, è naturale e genuina, originale perche’ ho aggiunto qualche ingrediente in piu’ che la rende ancora piu’ fresca! È una ricetta estiva che renderà ancora più piacevoli le vostre giornate e serate insieme. Se volete un’alternativa o semplicemente qualche altra fresca idee con i limoni date uno sguardo anche al GELATO nel LIMONE oppure per chi ama la frutta ed in particolare quella estiva anche al GELATO nel MELONE!


Ti potrebbe Interessare anche…..
Gelato alla Nutella
Gelato all’Anguria
Gelato Senza Zucchero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti per la Ricetta Limonata fatta in casa

  • 1 lAcqua
  • 6Limoni
  • 70 gZucchero
  • q.b.Foglioline di menta

Strumenti

  • 1 spremiagrumi

Come fare la Ricetta Limonata fatta in casa

  1. Come prima cosa mettiamo l’acqua in una caraffa ed aggiungiamo lo zucchero. L’acqua deve essere a temperatura ambiente cosi’ lo zucchero si sciogliera’ prima. Mescoliamo fino a far sciogliere completamente lo zucchero.

  2. Prendiamo i limoni e spremiamoli con lo spremiagrumi fino ad estrarre completamente il succo. Aggiungiamo il succo di limone all’acqua, uniamo tanto ghiaccio e qualche fogliolina di menta.

  3. Serviamo la nostra limonata con qualche fettina di limone e bella fresca aspettando che il ghiaccio la rinfreschi.

Il mio Consiglio

Possiamo conservare la nostra limonata nel frigo all’interno di una caraffa con il coperchio oppure metterla all’interno di una bottiglia e servirla quando vogliamo. Per dare un tocco in piu’ alla nostra limonata possiamo aggiungere un pizzico di zenzero in polvere, sara’ ancora piu’ buona.

ISCRIVITI AL MIO CANALE YOU TUBE PER ALTRE VIDEORICETTE QUI ATTENZIONE: SE DESIDERATE AVERE LE MIE RICETTE IN TEMPO REALE LASCIATEMI “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK—> PANE E CIOCCOLATO

3,3 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.