Mousse Tonno Bimby senza Burro cremosa pronta in 5 minuti perfetta per PRIMI PIATTI e ANTIPASTI che si conserva a lungo in frigo. Si tratta di una salsa salata leggermente compatta, diversa dal PATÈ di TONNO e saporita con all’interno del pane che la rende ancora più saporita e ricca. Se avete questo potete elettrodomestico allora potete realizzare questa deliziosa crema salata versatile e multiuso adatta a tantissime ricette e soprattutto leggera. Come la MOUSSE di PROSCIUTTO oppure la CREMA AL SALMONE questa preparazione di oggi è quasi indispensabile farla, sia se avete il Bimby che non. Potete in alternativa tranquillamente mettere tutti gli ingredienti in un frullatore ed avrete la salsa salata lo stesso. La differenza è la cremosità, in quella senza potrebbe esserlo meno. Ho aggiunto del pane tra gli ingredienti perché in questo modo se ne ricava di più ma aumentando nella stessa misura gli altri avrete un risultato più liscio. Ottima per la PASTA oppure per le TARTINE vedrete sarà difficile non mangiarla a cucchiaiate. Parola mia seguite la ricetta e vi uscirà come in foto adatta a tante preparazioni ulteriori!
Seguimi anche su Instagram QUI e su YouTube QUI per altri contenuti!
La Vostra Rossella!
Ti potrebbe interessare…
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti per la Mousse Tonno Bimby
- Energia 190,90 (Kcal)
- Carboidrati 3,17 (g) di cui Zuccheri 0,26 (g)
- Proteine 17,32 (g)
- Grassi 12,10 (g) di cui saturi 2,35 (g)di cui insaturi 3,43 (g)
- Fibre 0,25 (g)
- Sodio 206,62 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Strumenti
Come fare la Mousse Tonno Bimby
Questa ricetta è davvero semplice, si prepara davvero in un attimo ed indispensabile averla chiusa in un barattolino in frigo e per realizzare tante gustose ricette durante la settimana.
Mettiamo all’interno del boccale del Bimby il tonno sgocciolato che può essere al naturale, all’olio e in scatola oppure in filetti, scegliete quale preferite.
Unite il formaggio cremoso, l’erba cipollina, sale, pepe e la fetta di pane sbriciolata o spezzettata.
Impostate il tempo di preparazione Tempo 35 sec e Vel. 6 controllate se è tutto tritato perfettamente altrimenti riunite con una spatola il composto e lasciate lavorare per altri 20 sec sempre a velocità 6.
Se non avete il Bimby potete frullare tutto all’interno di un frullatore ed avrete più o meno lo stesso risultato.
ALTERNATIVE alla Crema di Formaggio:
Per questa ricetta potrete utilizzare anche della ricotta, stracchino, robiola ed aggiungendo un cucchiaio di mascarpone risulterà più ricca.
Potete omettere il pane per un risultato più cremoso.
Vedrete questa Mousse Tonno Bimby sia se lo avete che se non lo avete risulterà buonisiima.
Consigli
Si può conservare in barattolini di vetro per 3-4 giorni in frigo e si può anche congelare.
In alternativa potete utilizzare anche del salmone o prosciutto cotto e seguire lo stesso procedimento.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.