Gelato al Tiramisu Furbo Ricetta Dolce senza Gelatiera in 5 min

Gelato al Tiramisu Furbo Ricetta Dolce senza Gelatiera in 5 minuti facilissimo e si tiene in freezer senza congelare, goloso e variegato al cioccolato al caffè .
Il tiramisù è buono in tutti i modi compreso il gelato e se volete una ricetta affidabile per il gelato al tiramisù fatto in casa facile, senza gelatiera e subito pronto allora date un’ occhiata a quella che vi darò oggi. Si fa con soltanto pochi ingredienti e come base ha la crema al tiramisù qui la mia ricetta collaudatissima e pastorizzata. Prima di andare alla ricetta guardate queste idee di gelato qui di seguito:
Gelato al caffè qui la mia ricetta
Gelato della Nonna qui la mia ricetta
Biscotto gelato rapido Qui la ricetta
Goloso e fresco, questo gelato al tiramisu potrete riporlo in freezer e gustarlo subito ogni volta che volete. facciamolo subito, seguite i miei consigli di preparazione, verrà perfettamente cremoso e potrete gustarlo ogni volta che volete.

Gelato al Tiramisu Furbo Ricetta Dolce senza Gelatiera in 5 min
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo12 Ore
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il gelato al tiramisu

  • 4Tuorli
  • 150 gZucchero
  • 40 mlAcqua
  • 250 gMascarpone
  • 10 mlLiquore al caffè
  • 200 mlPanna fresca liquida
  • 400 gLatte condensato (Qui la mia ricetta)
  • 100 mltoppin (al caffe)

Preparazione del gelato al tiramisù

  1. Come prima cosa prendiamo lo zucchero e mettiamolo in un pentolino insieme all’ acqua e lasciamo bollire per 2 minuti. Dobbiamo ottenere uno sciroppo chiaro e denso.

  2. Mettiamo i tuorli in una ciotola e montiamoli aggiungendo a filo lo sciroppo caldo, in questo modo si pastorizzeranno.

  3. Una volta che il composto sarà bello spumoso unire poco per volta il mascarpone e poi la panna montata abbassando al minimo la velocita’ di montatura ed aggiungete il liquore al caffe.

  4. Mettiamo all’ interno della crema il latte condensato a filo, poco per volta montando sempre piano.

  5. Mettiamo la crema all’ interno di uno stampo o una teglia 30 x 20 cm riempiendola per metà , aggiungiamo metà topping al caffè , riempite con il resto della crema ed unite il resto del topping. Con un cucchiaio variegate la crema.

  6. Mettete la teglia in freezer e lasciatela per una notte intera.

  7. Al momento del servizio prendete il gelato e servitelo in coppette direttamente, magari aggiungendo una spolverata di cacao amaro.

Consigli Varianti e Conservazione

CONSIGLI : questo è un gelato furbo senza gelatiera ma se avete questo elettrodomestico in casa gli ingredienti ed il procedimento non cambia.

VARIANTI : come variante potete aggiungere dei pezzi di savoiardi inzuppati nel caffè oppure dei pezzetti di cioccolato interi

CONSERVAZIONE : questo gelato si tiene in freezer chiuso in un contenitore ermetico

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.