Crostata Crema e Pesche con base di pasta frolla e ripieno di crema pasticcera perfetta che non cola e rimane bella compatta.Oggi vi presento una ricetta davvero golosa e fresca con pesche e quindi perfetta per l’estate ma in realtà possibile da fare tutto l’anno con le PESCHE SCIROPPATE.Si tratta di un dolce molto facile da fare e si conserva anche bene in frigo per 3-4 giorni, adatto alla colazione del mattino ma anche delizioso da servire a fine pasto nei giorni di festa.Le crostate sono tra i miei dolci preferiti perché mi danno sempre tanta soddisfazione e se volete qualche alternativa a questa crostata con pesche vi propongo di dare un’occhiata anche alla CROSTATA per la FESTA della MAMMA piena di fragole e con cottura alla cieca oppure alla CROSTATA ARANCIA e CIOCCOLATO BIANCO e avrete ogni volta tanti dolci tra i quali scegliere per le vostre occasioni speciali. Preparate subito questa crostata di pesche e crema pasticcera vedrete quanto vi piacerà !
Vediamo come fare la Crostata Crema e Pesche e già dal primo assaggio vi conquisterà !
Ti potrebbe interessare anche….
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione40 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti per la Crostata Crema e Pesche
Per la Pasta Frolla
Per la Crema Pasticcera
Per Finire
Strumenti
Come fare la Crostata Crema e Pesche
Prepariamo prima la pasta frolla base, adattatela agli ingredienti sopra e seguite la preparazione contenuta QUI.Appena pronta lasciatela riposare almeno 1 ora in frigo avvolta da pellicola trasparente.
Per questa crostata avremo bisogno anche di crema pasticcera pronta, seguite il procedimento QUI della mia ricetta utilizzando la quantità degli ingredienti sopra.
Una volta pronti tutti gli ingredienti possiamo cominciare! Prendiamo la pasta frolla e stendiamola sulla spianatoia, foderiamo una teglia da 24 cm imburrata ed infarinata, bucherelliamo il fondo e versiamo all’interno la crema pasticcera.
Prendiamo le pesche, sbucciamole, tagliamole in spicchi e sistemiamole sopra la crostata. Aggiungiamo una spolverata di zucchero di canna ed inforniamo a 200° statico per 40 minuti e per gli ultimi 5 minuti in modalità ventilata.
Una volta pronta lasciamola raffreddare, togliamola dallo stampo e poi serviamola.
Consigli
Se fa troppo caldo conservate la crostata in frigo si manterrà perfetta fino a 5 giorni.
Oltre alle pesche potete utilizzare anche le albicocche semplicemente sostituendole nella ricetta.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.