Salsa al curry leggera allo yogurt con maionese

Salsa al curry leggera allo yogurt con maionese più saporita e veloce da preparare, senza cottura, bastano un paio di minuti per avere una buona salsa, fresca, dal gusto piacevole, leggera con base allo yogurt, più saporita con aggiunta di un po’ di maionese, o se piace anche con un po’ di senape, io la preferisco con un po’ di maionese che da quel gusto in più senza renderla troppo pesante, perchè rispetto alla quantità di yogurt che si usa è veramente una piccola quantità, solo una quinta parte è di maionese. Io la preparo spesso questa salsa, sia d’estate che d’inverno, perfetta da abbinare quindi a piatti freddi o caldi. Mi paice d’estate per insaporire le insalate, ottima quella di patate, di pesce, ma anche una buona insalata di pollo. E’ così facile e veloce da preparare che la uso spesso come salsa nei miei spuntini più veloci, come panini o tramezzini, io non la sostituirei con nessuna altra, scommetto che ora che la proverete non la lascerete neanche voi. Vi lascio la ricetta.

come fare la salsa al curry senza cottura yogurt e maionese
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Tempo di riposo2 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per 4 persone

  • 4 cucchiaiyogurt bianco naturale o greco
  • 1 cucchiaiomaionese
  • 1 cucchiainocurry
  • q.b.sale
  • q.b.erba cipollina – menta o finocchietto selvatico (facoltativo)

Strumenti

  • Ciotola
  • Cucchiaino da caffè
  • Cucchiaio

Preparazione salsa al curry leggera allo yogurt con maionese

  1. salsa al curry con yogurt preparazione facile e veloce senza cottura

    Prepariamo in anticipo, se vogliamo, la maionese, facile fatta in casa e infallibile, qui la ricetta per la MAIONESE FATTA IN CASA INFALLIBILE.

  2. In una ciotola capiente mettiamo lo yogurt con la maionese e il curry. Mescoliamo con un cucchiaio, e lasciamo amalgamare bene gli ingredienti, per qualche minuto.

  3. Possiamo aggiungere a piacere, se ne abbiamo, delle erbe aromatiche fresche, come menta fresca, erba cipollina, o anche finocchietto selvatico, con un intenso profumo. Possiamo usare anche origano, tipo, un po’ a piacere, seguendo i propri gusti.

  4. Possiamo dosare anche in modo diverso gli ingredienti, come maionese e curry, per renderla più o meno gustosa, con sapore più o meno forte di maionese o curry, ma vi ricordo che più maionese usate più la salsa sarà meno leggera.

  5. La salsa al curry, può come la salsa tzatziki essere arricchita con aglio tritato finemente. Per la salsa tzatziki che è un’altra fantastica salsa allo yogurt, con yogurt greco, basta cliccare sulla scritta in evidenza: SALSA TZATZIKI.

  6. ricetta pane senzaa lievito

    Questa salsa al curry si sposa bene con ogni tipo di pietanza, io la preparo spesso, ogni volta che preparo il pane indiano naan, per preparare deliziosi panini farciti tipo kebab o pita gyros, ma sta benissimo con verdure, carne o pesce, ottima per accompagnare polpette e frittelle, ottima al piatto, ma anche nei panini. Provala anche con il pane naan senza lievito allo yogurt veloce in padella, veramente deliziosa.

  7. Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  Telegram e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione. Torna alla HOME.

  8. Potete apportare alla ricetta tutte le modifiche che preferite, anche renderla più piccante con aggiunta di peperoncino, o pepe nero.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.