Strudel pere e cioccolato veloce

Strudel di pere e cioccolato veloce con pasta sfoglia e amaretti,con pochi ingredienti, infatti ne bastano 4, ma si può arricchire a gusto personale. Si tratta di uno strudel preparato con pasta sfoglia pronta, scommetto che ne avete anche voi un rotolo in frigo pronto da consumare. Io vi suggerisco di fare in 5 minuti un buon dolce di pasta sfoglia farcito con pere, un’alternativa al classico strudel con le mele, che ho voluto rendere più goloso con aggiunta di cioccolato fondente, e per raccogliere tutto l’umido della frutta ho usato amaretti, che ben si amalmagano nel gusto agli altri ingredienti. allora che aspettate, di corsa in cucina a provare il mio strudel veloce di sfoglia con pere e ciocciolato. Ovviamente dopo prova anche lo strudel veloce alle mele e noci.

strudel pere e cioccolato
Strudel pere e cioccolato veloce con pasta sfoglia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti strudel veloce di pere e cioccolato

1 rotolo pasta sfoglia
3 pere
100 g amaretti
100 g cioccolato fondente
q.b. granella di zucchero
q.b. latte
q.b. succo di limone
1 cucchiaino miele

Strumenti

1 Leccarda
1 Ciotola
1 Pelapatate
1 Coltello
1 Pennello
1 Cucchiaino

Passaggi strudel pere e cioccolato

Strudel pere e cioccolato
Strudel veloce pere e cioccolato con amaretti e pasta sfoglia

Peliamo le pere, le tagliamo a tocchetti, mettiamo in una ciotola con un po’ di succo di limone, aggiungiamo il miele, e ancora 100 g di amaretti sbriciolati in un sacchetto di plastica e 100 g di cioccolato tagliato a pezzi. Mescoliamo il tutto e abbiamo così preparato il ripieno per il nostro strudel veloce con pere e cioccolato.

Srotoliamo un rotolo di pasta sfoglia, farciamo al centro per tutta la lunghezza con il ripieno, richiudiamo, aiutandoci con la carta forno, per sigillare bene il ripieno all’interno.

Con un coltello pratichiamo dei tagli paralleli su tutta la lunghezza, per il lato più corto, senza scendere in profondità.

Spennelliamo con latte, cospargiamo di zucherini e cuociamo in forno caldo statico per 30 minuti, fino a che lo strudel di sfoglia veloce con pere e cioccolato non sarà dorato. Sforniamo e lasciamo raffreddare un po’ prima di gustare, io curiosa come sono l’ho aperto subito, il cioccolato sciolto è una goduria pazzesca.

Se vuoi ricevere le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest  e Instagram,  ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione. Torna alla HOME.

Pagina con link di affilaizione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.