Patate e wurstel, non le solite patatine fritte con wurstel che tanto piacciono ai ragazzi, ma un piatto adatto a tutta la famiglia, e ci scommetto che piacerà a grandi e piccini, ragazzi compresi. Siccome tutti siamo stati ragazzi, quanto abbiamo apprezzato le patatine fritte con i wurstel, con ketchup o maionese, ma adesso è arrivato il momento di andare avanti, e provare nuovi piatti, ma con gli stessi ingredienti di sempre, perchè sono quelli che ci piacciono. Io vi suggerisco di provare patate e wurstel con cipolla e una manciata di olive nere infornate, oppure con delle olive sotto sale che sono ancora più facili da preparare e altrettanto buone.
Se vuoi ricevere le mie nuove ricette seguimi anche sulla mia pagina FACEBOOK, sugli altri social e sul mio canale Youtube Ornella Scofano Ricette che Passione
- Preparazione: 5 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 2 Persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
Patate 4
-
Wurstel (grandi) 3
-
Cipolle rosse di Tropea 1/2
-
Olive nere q.b.
-
Olio di oliva q.b.
-
Origano q.b.
-
Sale q.b.
Preparazione
-
Peliamo le patate, le laviamo, le tagliamo a tocchetti, abbastanza grossi. Le laviamo sotto l’acqua corrente e le scoliamo bene.
-
Prendiamo una padella antiaderente larga, mettiamo dentro l’olio, non troppo, portiamo a temperatura, e mettiamo dentro le patate con una manciata di olive nere, sale e origano e lasciamo cuocere per 5 minuti circa con coperchio.
-
Tagliamo mezza cipolla in modo grossolano e la aggiungiamo in padella alle patate, diamo una veloce mescolata con un mestolo, senza esagerare per non spezzare le patate, o con una semplice spadellata.
-
Intanto tagliamo i wurstel a rondelle spesse. Li aggiungiamo in padella quando le patate risultano già morbide, dopo circa 15 minuti. Scopriamo e lasciamo cuocere per qualche minuto, fino a che non saranno sia le patate che i wurstel ben dorati e morbidi.
-
Patate e wurstel con olive nere e cipolle, un piatto goloso, adatto a tutta la famiglia, buono in ogni momento, da gustare in tutte le stagioni.