Come Condire Insalata di Mare Pronta

L’insalata di mare, diciamoci la verità, il più delle volte la acquistiamo pronta, ma non è che la portiamo in tavola così com’è nella vaschetta, ma la condiamo a puntino, scopri come condire insalata di mare pronta. Oggi più che una ricetta voglio darvi un consiglio sulla preparazione dell’insalata di mare già pronta, per intenderci quella che acquistiamo nelle vaschette con l’olio, sia che abbia le verdurine o meno, però fate attenzione alcuni tipi sono per lo più verdure, meglio lasciarla dove sta, cerchiamo invece quella con più pesce, mica vogliamo pagare le verdure al prezzo del pesce. So che siamo in tanti ad acquistarla, è comoda, inutile dirlo, è già pronta, basta aprirla e gnammi, ma avete fatto caso, ha sempre lo stesso sapore, più che altro di olio. Io la compro spesso, e certo mangiarla così non è il massimo, per cui ho imparato nel tempo come renderla più appetitosa ed invitante, vi dò subito un po’ di ingredienti da usare e nella preparazione vi spiegherò come condire insalata di mare pronta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni4-6 Persone
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgInsalata di mare pronta
  • 1Limoni
  • 1 spicchioAglio
  • q.b.Erba cipollina
  • q.b.Prezzemolo
  • q.b.Olio di oliva
  • q.b.Curry
  • q.b.Pepe nero
  • q.b.Sedano (Facoltativo)
  • q.b.Carote (facoltativo)

Strumenti

  • Ciotola

Preparazione

  1. Prima di tutto, cerchiamo di aprire la confezione senza ungere tutto di olio, non so perchè ma queste vaschette sono solitamente molto scomode. Aperta la confezione, togliamo la plastica di sopra, a aiutandoci con una schiumarola, o uno scolapasta, scoliamo l’insalata di mare, facciamo sgocciolare tutto l’olio.

  2. A quel punto trasferiamo l’insalata di mare pronta, che ancora pronta non è in una ciotola. Cominciamo ad aggiungere il nostro condimento, l’olio di oliva per cominciare, un po’ darà tutto un altro sapore all’insalata di mare. Poi spremiamo un limone, con il nostro spremiagrumi consegnato a casa da amazon, e aggiungiamo tutto il succo al pesce.

  3. Tritiamo finemente uno spicchio d’aglio, lo aggiungiamo all’insalata di mare pronta. Manca un po’ di curry, un po’ di pepe nero macinato al momento, o peperoncino, un po’ di prezzemolo, erba cipollina se ne abbiamo a disposizione. Diamo una bella mescolata e serviamo. Serviamo con qualche fetta di limone.

  4. Se non vuoi perderti le  mie ricette seguimi anche sui social, sulla pagina FACEBOOKPinterest e Instagram, ti ricordo che puoi lasciare un commento, qui o anche sui social, e se provi una mia ricetta inviami anche il tuo scatto, mi trovi anche su YouTube: Ornella Scofano Ricette che Passione.

  5. consigli come condire l'insalata di mare pronta

    Se vogliamo rendere la nostra insalata di mare ancora più fresca, possiamo aggiungere delle verdurine, affettate sottili, un po’ di carota, sedano, volendo anche un po’ di peperone, giallo e rosso, così oltre a dar gusto e freschezza alla nostra insalata di mare pronta, daremo un tocco di colore e vivacità che aiuta a far sembrare tutto più buono, più fresco e genuino, e non sembrerà soltanto, ma lo sarà, grazie a tutte le verdure usate.

  6. Io ogni tanto aggiungo anche dei legumi, fagioli bianchi o ceci, e viene un’insalata buonissima con un po’ di curry.

  7. polpo con lessarlo tenero e saporito per tutte le ricette

    Come ogni anno protagonista l’insalata di mare sulla tavola delle feste, a Natale e Capodanno è un grande classico, e allo stesso modo possiamo condire l’insalata di mare al naturale, o l’insalata di mare fatta in casa. Per l’insalata di mare fatta in casa basta cuocere i vari tipi di pesce, e una volta freddi tagliarli e unirli all’insalata. Ottimo il polpo, i calamari o totani, cozze, vongole, gamberi, etc. I calamari possiamo anche grigliarli per non lessarli a differenza dei totani.

  8. antipasti ai gamberi per natale ricette facili
  9. antipasti con salmone affumicato con pasta sfoglia e pane tramezzino

    Pagina con link di affiliazione.

Note

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.