Torta Anniersario

Ingredienti:

Base molly cake:200 gr di farina,50 gr di cacao amaro,250 gr di zucchero, 250 ml di panna fresca ,3 uova ,1 bustina di vanillina,10 gr di lievito per dolci .

Per il ripieno ho fatto una camy cream :500 gr di mascarpone ,250 ml di panna fresca ,170 di latte condensato (1 tubetto ) da utilizzare tutto ben freddo.

Per decorare:cioccolato fondente in scaglie , 1 confezione di panna vegetale hopla’. Ho sbattuto molto bene le uova con lo zucchero e la vanillina ,ho aggiunto la farina già setacciata al cacao e lievito .

Procedimento:

Per ultimo la panna montata facendo attenzione a non smontare il tutto . Versato in una tortiera imburrata e infarinata da 18 cm e infornata a 175 -180 gradi per 1 ora (se si usa una tortiera più grande viene più bassa e bastano anche 50 minuti ).

Per la crema ho montato la panna e messa da parte ,ho montato il mascarpone e aggiunto il latte condensato verdandolo a filo sempre montando infine aggiunto la panna mescolando delicatamente .

Ho tagliato un po’ di cupolotta della torta ormai fredda per livelarla e messa da parte.

Ho diviso la torta in 4 dischi e con l’aiuto di una sac a poche ho messo una generosa dose di crema (non serve inumidire la torta perché ha una consistenza umida )ho sparso un po’ di cioccolato fondente in scaglie e ho continuato così fino all’ultimo disco senza aggiungere il cioccolato.

Siccome ho finito la crema ho montato della panna vegetale (hopla’) per spalmarla sui bordi e creare una decorazione con la sac a poche. Sopra all’ultima crema ho sbriciolato un po’ di cupolotta della torta che avevo tagliato all’inizio . Semplice semplice ,ma buona buona

Torta realizzata da Laura Cicutto

(Visited 289 times, 1 visits today)