Torta bottiglia di Coca Cola

TORTA BOTTIGLIA DI COCA COLA

Ingredienti:

  • 1 bottiglia da 2 litri di coca cola pulita e asciutta,
  • 450 gr di cioccolato fondente,
  • pan di Spagna,
  • 300 gr di panna vegetale (io hopla`)
  • nutella q.b.

Sembra difficile ma non lo è bisogna solo munirsi di santa pazienza.

Ho levato l’etichetta dalla bottiglia e messa da parte così anche la ghiera vicino al tappo. Ho messo della pellicola sull’ apertura del tappo e sopra ho avvitato il tappo.

Ho ritagliato un rettangolo con 1 taglierino sulla bottiglia,abbastanza grande per passare con la mano,poi quel lato poggia sul vassoio.

Ho sciolto 200 gr di cioccolato,aspettando un po’ prima di versarlo nella bottiglia e l’ho fatto andare bene in tutti gli angoli e messa in frigo per 30 minuti,poi ho ripetuto l’operazione con altri 200 gr di cioccolato sciolto e rimessa in frigo (su you tube potete vedere come si fa).

Ho preparato il pan di Spagna con 5 uova,75 gr di farina,75 gr di fecola,1 bustina di vanillina,un pizzico di sale.

Ho montato le uova intere con lo zucchero,vanillina e sale,con lo sbattittore per 20 minuti,ho aggiunto le farine mescolate fra loro e setacciare,mescolando con 1 cucchiaio dall’alto verso il basso per non smontare il composto.

Versato in una tortiera imburrata e infarinata da 24 cm e infornato a 160 gradi per 45-50 minuti.

Ho preparato la bagna con 150 ml dacqua e 75 gr di zucchero e fatto bollire per 5 minuti.

Quando tutto è freddo ho tagliato a fette il pan di Spagna messo nella bottiglia,bagnato con la bagna,sopra ho spalmato la nutella,poi coperto con la panna montata e continuato così fino a riempire la bottiglia (mi è avanzato 1/4 di pan di Spagna che lo utilizzerò per qualcos’altro).

Ho sciolto gli altri 50 gr di cioccolato e versato sopra al rettangolo per coprire il buco e anche questo l’ho fatto in 2 volte. Messo in frigo una notte,la mattina con santa pazienza ho tagliato la plastica facendo attenzione a non rovinare la cioccolata . Messo l’etichetta,la ghiera e il tappo. Ecco pronta la bottiglia di coca cola

Realizzato da Laura Cicutto

(Visited 1.775 times, 1 visits today)