Frittata di patatine chips

La frittata di patatine chips, una ricetta tanto facile quanto gustosa. Tutto ciò che occorrerà sarà un pacchetto di patatine, delle uova e il gioco è fatto. Perfetta per i nostri ragazzi che amano tanto le chips di patatine e per finire quel pacchetto abbandonato! Questa ricetta l’ho scoperta alla scuola di cucina “Chef per caso“, la titolare della scuola, Donatella, è una grande appassionata di ricette. Legata alle ricette della tradizione, in particolare genovese, non dinéga, come me, ricette moderne e veloci. Così, chiacchierando, mi ha rivelato che aveva scoperto la ricetta della frittata fatta con le chips di patatine, (non ricordo proprio il nome del blog che ha citato e sul web non l’ho trovata) e alla mia espressione un po’ disgustata, ha esordito dicendo “provala e ti ricrederai, come me”! Così ho fatto e, vi dico, aveva pienamente ragione! La frittata con le patatine chips è una vera delizia!!!

Andate in fondo all’articolo, troverete anche la ricetta delle chips di patatine fatte in casa.


Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 100 g Chips di patatine
  • 6 Uova
  • 1 pizzico Sale (consigliato)
  • 1 pizzico Pepe
  • 2 cucchiai Olio extravergine d'oliva

Preparazione

  1. Sbattete 4 delle 6 uova, con un pizzico di sale e pepe, in una grande ciotola. Versateci dentro le chips di patatine e con una spatola mescolatele bene. Lasciatele riposare 5 minuti e poi mescolatele nuovamente.

  2. In una ciotola a parte sgusciate le altre due uova e sbattetele.

    Scaldate i due cucchiai di olio in una padella antiaderente da 24 cm. Versate le patatine con le uova e moderate la fiamma, con il dorso del cucchiaio, livellate le patatine e versateci sopra le altre uova. Fate cuocere per qualche minuto, scuotendo delicatamente la padella per staccare la frittata dal fondo.

  3. Con l’aiuto di un coperchio rigirate la frittata e fatela cuocere dall’altro lato per altri 3 minuti. Vedrete la frittata gonfiarsi e dorare uniformemente.

    Spegnete la fiamma e servite la vostra frittata di patatine fritte!

Per saperne di più…

Vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte? Seguitemi e lasciate un like alla mia pagina Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO.

Qui la ricetta della chips di patatine di Giallo Zafferano

Qui per tornare alla HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.