Frittata di patatine chips

La frittata di patatine chips, una ricetta tanto facile quanto gustosa. Tutto ciò che occorrerà sarà un pacchetto di patatine, delle uova e il gioco è fatto. Perfetta per i nostri ragazzi che amano tanto le chips di patatine e per finire quel pacchetto abbandonato! Questa ricetta l’ho scoperta alla scuola di cucina “Chef per caso“, la titolare della scuola, Donatella, è una grande appassionata di ricette. Legata alle ricette della tradizione, in particolare genovese, non dinéga, come me, ricette moderne e veloci. Così, chiacchierando, mi ha rivelato che aveva scoperto la ricetta della frittata fatta con le chips di patatine, (non ricordo proprio il nome del blog che ha citato e sul web non l’ho trovata) e alla mia espressione un po’ disgustata, ha esordito dicendo “provala e ti ricrederai, come me”! Così ho fatto e, vi dico, aveva pienamente ragione! La frittata con le patatine chips è una vera delizia!!!

Andate in fondo all’articolo, troverete anche la ricetta delle chips di patatine fatte in casa.


  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:8 minuti
  • Porzioni:4
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • 100 g Chips di patatine
  • 6 Uova
  • 1 pizzico Sale (consigliato)
  • 1 pizzico Pepe
  • 2 cucchiai Olio extravergine d’oliva

Preparazione

  1. Sbattete 4 delle 6 uova, con un pizzico di sale e pepe, in una grande ciotola. Versateci dentro le chips di patatine e con una spatola mescolatele bene. Lasciatele riposare 5 minuti e poi mescolatele nuovamente.

  2. In una ciotola a parte sgusciate le altre due uova e sbattetele.

    Scaldate i due cucchiai di olio in una padella antiaderente da 24 cm. Versate le patatine con le uova e moderate la fiamma, con il dorso del cucchiaio, livellate le patatine e versateci sopra le altre uova. Fate cuocere per qualche minuto, scuotendo delicatamente la padella per staccare la frittata dal fondo.

  3. Con l’aiuto di un coperchio rigirate la frittata e fatela cuocere dall’altro lato per altri 3 minuti. Vedrete la frittata gonfiarsi e dorare uniformemente.

    Spegnete la fiamma e servite la vostra frittata di patatine fritte!

Per saperne di più…

Vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte? Seguitemi e lasciate un like alla mia pagina Facebook NEL TEGAME SUL FUOCO.

Qui la ricetta della chips di patatine di Giallo Zafferano

Qui per tornare alla HOME

Precedente Pasta al forno bianca con zucchine Successivo Fagioli e scarola in vasocottura

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.