Benvenuto Anno Nuovo scopri le novità del 2024 RosaZafferano


Benvenuto Anno Nuovo!

Ecco il momento perfetto per tuffarci in un’epoca di nuovi desideri, soprattutto se si tratta di esilaranti avventure culinarie e non. Stiamo per intraprendere un nuovo viaggio della vita che ci arrichirà senza dubbio. Prepariamoci perciò a fare i primi passi nel 2024 per rendere l’anno ancora più “saporito” e diciamolo pure anche divertente.

Copyright © ClaraFruggeri

QUI mi trovi su INSTAGRAM

Torna alla HOME o visita il mio Shop QUi , puoi visitare anche la collezione di Claretta RosaZafferano

Iniziamo con un bel foglio bianco davanti a noi tutto da scrivere e pronto per essere riempito da nuovi progetti. Cosa non trascurabile però è quella di fare una bella pulizia tra quei desideri che tutto sommato il tempo ha reso ininfluenti e poco importanti, ma che tuttavia sono ammucchiati sul fondo del pentolone. D’altra parte sarà in fondo come preparare una nuova ricetta della nostra vita personale, ma senza trascurare il tocco di sale (e di ironia)!

Ogni nuovo inizio ci dà l’opportunità di riflettere sull’arte di vivere con qualità, ma anche di imprimere nella nostra memoria il sapore esilarante di ogni momento. In un mondo caotico, scopriamo insieme come rendere ogni istante così prezioso da farlo sembrare un episodio di un reality show non necessariamente culinario eh.

L’appuntamento con i primi giorni dell’anno è giunto velocissimamente per offrirci l’occasione incredibile di valutare quanto siamo stati “chef” nella cucina della nostra vita. Quante promesse abbiamo mantenuto? E quante ricette improbabili abbiamo cucinato nel nostro percorso personale? È il momento perfetto per valutare la qualità di quei momenti in cui ci siamo sentiti “chef” e quelli in cui siamo stati più vicini a “MasterChef.” Sì, è giunto il momento di applaudire noi stessi per i piatti ben riusciti e sorridere di fronte alle ricette che ci hanno fatto domandare: “Ma cosa ho fatto?” In fondo, nella cucina della vita, la vera abilità è saper cucinare gli ingredienti dal sapore dolce e amaro con equilibrio e con un pizzico di autoironia.

Ed è proprio qui che volevo arrivare l’IRONIA.

L’ironia è chiave preziosa per aprire le porte della felicità. L’abilità di ridere di sé stessi e delle situazioni, di vedere l’umorismo anche nelle sfide quotidiane, può portare leggerezza e gioia nella vita. L’ironia permette di affrontare le difficoltà con una prospettiva più positiva, trasformando i momenti stressanti in opportunità per sorridere. È un modo per alleggerire il peso delle situazioni e trovare il lato divertente anche nelle circostanze più complesse. Quindi, sì, possiamo dire che l’ironia è spesso una chiave magica per aprire la porta della felicità!

E qui veniamo al clou del racconto,

Immaginate la scena. Fa un gran freddo, il vento gelido e a tratti pure piove, ma niente lei fluttua tranquilla sulla sua zattera gonfiabile, salutando il nuovo anno come solo lei sa fare. La piscina all’aperto, normalmente deserta in questo periodo dell’anno, è divenuta il palcoscenico della sua avventura invernale.

Claretta rideva e cantava, incurante del freddo, ha fatto monopolio di risate e sguardi increduli da parte degli spettatori notturni. Seduta su un gommone gonfiabile, in costume da bagno nell’ora dei fuochi d’artificio ha dato suo benvenuto al nuovo anno così.

Questa sua speciale avventura gelida e folle allo stesso tempo è stata immortalata in questa grafica vibrante, catturando la magia di quel momento straordinario. Si sa infondo che le celebrazioni più memorabili sono proprio quelle che escono dagli schemi.

Ad ogni modo il messaggio di Claretta è chiaro: abbracciate l’inaspettato, ridete del freddo e salutate il nuovo anno con un sorriso.

Non perdete l’occasione di portare a casa un pezzo di questa storia unica! La grafica di Claretta è disponibile nel mio store online QUI.

Non perderti le novità sulla mia pagina di FACEBOOK

Idee Ricettose

Ricette

Ricette motivazionali

Rubriche e racconti

Torna alla HOME o visita il mio Shop  QUi

Qualche altra idea? Tra le mie ricette prova questi piatti:

Lasagne fatte in casa come le faceva la mia nonna
Melanzane alla pizzaiola
Pizza alta e soffice con i funghi
Pasta frolla al caffè con farina di mandorle
Peperonata in padella, Ingredienti e procedura
Piselli con scamorza affumicata, Ricetta veloce
Ravioli di ricotta e zucchine, Ricetta pasta fresca fatta in casa
Risotto ai funghi e mozzarella
Tortino di patate e pancetta


Dalla mia Rubrica SocialConsigliRicette motivazionali, racconti:

Buon San Valentino, frasi motivazionali
Creazione di valore lottando come un eroe
Quando sei triste
Insonnia bastarda, Come favorire il sonno
Aumentare determinazione e stima in te stessa
Stimolare le azioni positive
Ti amo, quante volte lo dici? frasi di incoraggiamento

Io e Claretta, le nostre avventure londinesi:

Mamma, per pranzo mi prepari un sandwich?

Primavera a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.