Buon San Valentino, frasi motivazionali

Buon San Valentino

Buon San Valentino. Certamente anche a coloro che non hanno un compagno, perchè non c’è cosa più bella di cui essere innamorati se non della vita. La nostra in primis.

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK

Buon San Valentino, Claretta RosaZafferano

La vita per alcune persone può essere davvero molto aspra.

Tuttavia la vita è un dono meraviglioso e unico.

Anche nelle situazioni più difficili vale la pena vivere lasciando passare i momenti più ostili che si possono presentare sul nostro percorso.

Secondo il Buddismo le difficoltà sono conseguenza del nostro Karma negativo, specificando che ne esiste uno anche positivo.

Secondo le diverse correnti Buddiste non possiamo far nulla per modificarli.

Paghiamo in questa vita le retribuzioni karmiche negative delle nostre vite passate, godendo delle protezioni che giungono dalle nostre buone azioni (karma positivo).

L’espressione che ci scappa nei momenti no “… ma cosa ho fatto di male nella mia vita” in realtà racchiude in sè una grande verità. Questo perché quel male lo abbiamo fatto in un lontano passato.

Esiste per fortuna il Buddismo di Nichiren Daishonin, un prete giapponese del 1200, il quale diede una diversa lettura ai testi antichi del Buddismo sostenendo che i nostri pensieri, le nostre parole e le nostre azioni possono correggere il nostro karma negativo.

A dire il vero la scienza quantistica sta affermando la veridicità di tale affermazione.

Capire perchè esistiamo e che cosa siamo esattamente sono quel genere di domande esistenziali alle quali certamente non possiamo trovare risposta se non dal punto di vista scientifico.

Non c’è dubbio che la vita stessa sia un cammino dove compiere la nostra missione, non per tutti così chiara da comprendere e identificare.

Sara’ capitato anche a voi di chiedervi cosa ci facciamo in questo mondo, ma sopratutto vi sarà capitato di chiedervi come migliorare la qualità della propria vita. Senza ombra di dubbio sarebbe interessante capire come correggere quella retribuzione del karma così negativa accumulato nel corso delle nostre vite passate. Ma anche come questo possa avvenire e’ fondamentale.

Secondo il Daishonin la gratitudine, la compassione e la meditazione rappresentano la spada con cui abbattere la negatività del karma negativo.

Provare profonda gratitudine, compassione per il prossimo e portare la mente in simbiosi con l’universo, attraverso la meditazione, ci conduce alla felicità.

Secondo tale filosofia l’essere felici non dipende da fattori esterni, la felicità che dobbiamo conquistare è quella interiore. Infatti la nostra missione essenziale è quella di “Essere Felici”!!

Per ottenerla, oltre a porre azioni positive, occorre indirizzare la mente ad essere sempre serena e ottimista.

E come riuscirci?

A tal proposito posso raccontare la strada che ho deciso di intraprendere liberamente e spontaneamente. Ho imboccato il percorso della buddita’. Per buddita’ intendo il mio stato di illuminazione. Di fatto altro non è che lo stato vitale che fa uso dei nove mondi per costruire un’identità salda, una forza vitale senza limiti, una libertà assoluta e una felicità indistruttibile. Alla base di questa pratica vi è il canto del Nam Myho Renge Kyo con il quale ci connettiamo con l’energia dell’Universo.

Se ho suscitato curiosità sull’argomento basti studiare le esperienze sul Buddismo di Nichiren Daishonin di 2 personaggi illustri che hanno abbracciato questa pratica da tanti anni. Uno è Baggio, il calciatore, e un’altra è Tina Turner che penso conosciate almeno di fama. Valutate se vale la pena darvi nuove opportunità approfondendo l’argomento.

Per concludere non c’è altra cosa più bella di cui essere innamorati.

La vita!!

Perchè è davvero l’unica cosa che ci appartiene.

Buon San Valentino


Torna alla HOME 

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK


Qualche altra idea? Tra le mie ricette prova questi piatti:

Bruschette con i finferli, Ricetta bruschette

Crostata di strudel, Ricetta dolce, Ricetta crostata

Fegato alla veneziana, Ricette carne

Pastina in brodo vegetariano, Ricetta minestra vegetariana

Peperonata in padella, Ingredienti e procedura

Polpette di pollo senza uova, ricetta riciclo gustosa

Sformatini di patate e piselli, Ricetta senza uova

Spaghetti alla carbonara, Ricetta primo piatto

Tortino di patate e pancetta

Dalla mia Rubrica SocialConsigli e Ricette motivazionali:

Quando sei triste, Ricetta

Insonnia bastarda, Ricetta per favorire il sonno

Ricetta per aumentare determinazione e stima in te stessa

Ricetta per stimolare le azioni positive

Storia di una zucchina verde, Fiaba di una Ricetta golosa


Torna alla HOME 

SEGUIMI QUI  NELLA PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.