Patate e peperoncini in padella

Le patate e peperoncini in padella sono un contorno che ho realizzato soprattutto per mio marito, dato che gli piace il piccante.

Calcolate comunque che le patate aiutano anche a smorzare un po’ il piccante, quindi sicuramente vi piacerà’ questo contorno.

Avevo dei peperoncini tondi, di quelli che si svuotano dai semi e poi si farciscono una salsina a base di tonno, ma a suo tempo non mi andava di farli ripieni e così li avevo congelati per altre ricette !

Si parla dei peperoncini tondi, grandi come una noce che sono piccanti, ma non esageratamente, io ovviamente non potrei mangiarli, purtroppo solo a sentire l’odore mi sento male, infatti li cucino sempre a finestre aperte, ma gli uomini riescono meglio, soprattutto mio marito.

Un contorno semplice e veloce e sicuramente apprezzato da chi ama mangiare un po’ piccantello.

Se pensate che questa ricetta possa fare al caso vostro, realizzatela anche voi e fatemi sapere se vi è piaciuta !

Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto così che le pubblicherò sulla mia pagina facebook con il vostro nome.

Kcal 290 circa a persona

Patate e peperoncini in padella
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti per realizzare Patate e peperoncini in padella

20 peproncini (tondi)
370 g patate (peso senza buccia)
1 spicchio aglio
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
q.b. timo
1 pizzico sale

Preparazione dei Patate e peperoncini in padella

In una padella mettere l’olio e l’aglio fare dorare leggermente l’aglio, poi unire i peperoncini privati dei semi e taglia metà e le patate sbucciate e tagliate a pezzi medio grandi.

Unire il timo, un pizzico di sale e avviare la cottura per circa 20-25 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungere poca acqua se necessario, fino ad ottenne le patate morbide ma sode e i peperoncini cotti al punto giusto.

A cottura ultimata servire caldo.

Patate e peperoncini in padella

Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram YoutubeTelegram

Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter cliccando qui

kofi

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da loscrignodelbuongusto

Ciao a tutti mi presento - Lo scrigno del buongusto e' il nome del mio blog, mi chiamo Francesca, sono abruzzese doc, e dopo alcuni anni con un sito web di cucina, ho deciso di aprire un blog, quindi molti di voi mi conoscono già' ! Mi piace cucinare e non sono ne' una chef ne' una cuoca di professione, ma c'e' solo la voglia di cucinare, preparare e inventare nuovi piatti. Le ricette non sono copiate,anche le foto non sono scaricate da internet, ma sono mie. Per i piatti che sono super conosciuti mi informo su come deve essere la base di quella data ricetta e ne realizzo una mia. Ho la passione per la cucina da quando ero piccola e adesso la condivido con tutte le persone che mi seguono ogni giorno. Questo blog e' dedicato alla cucina italiana e estera, e troverete ricette suddivise per categorie, per la cucina estera dove mi piace molto realizzare piatti di altri stati e vedere cosa mangiano e spero di incuriosire anche voi ! Non per questo tralascio la cucina tradizionale italiana ma troverete tante ricette sia italiane che estere ! Spero che le mie ricette vi piacciano e che continuerete a seguirmi anche in questo blog, sempre con ricette nuove e a volte curiose. Spero che "Lo scrigno del buongusto" vi faccia incuriosire e provare ricette che troverete qui e magari mi farete sapere anche come vi sono venute. Potete seguirmi su tutti i social e anche su youtube con qualche video, anche se per ora non sono molti. Se vi va lasciate qualche commento e se vorrete farmi felice, seguitemi sui social e condividete le mie ricette....mi aiuterete a farle conoscere, grazie ! Seguitemi su Facebook Pinterest Twitter Instagram Youtube Se volete restare aggiornati iscrivetevi alla newsletter [wysija_form id="3"]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.