La pasta aglio e olio al pomodoro è una ricetta da fare in quei giorni in cui si va di corsa e non si riescono a preparare piatti troppo elaborati.
La cosa bella di questa ricetta, è che si prepara davvero in tempi brevi, ma che a mio parere è davvero gustosissima e la preparo sia per fare veloce, sia perché piace molto a tutti.
Il condimento lo preparate più o meno nei tempi di cottura della pasta, si basterà mettere a bollire l’acqua per la pasta e nel frattempo prepariamo il sugo.
Quando l’acqua raggiungerà il bollore potremo tranquillamente mettere la pasta e a fine cottura, anche il sugo sarà pronto.
A fine cottura abbastanza al dente, scoliamo la pasta e condiamola nella padella di cottura del sugo completando il tutto e serviamo.
Se realizzate qualche mia ricetta, inviatemi le foto che le pubblicherò sulla mia pagina con il vostro nome.
Provate e sono sicura vi conquisterà !
Kcal 415 circa a persona
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, EstateTutte le stagioni
Ingredienti per realizzare la Pasta aglio e olio al pomodoro
Preparazione della Pasta aglio e olio al pomodoro
Mettere a bollire l’acqua per la pasta già salata.
Prendere una padella antiaderente e mettere a dorare l’aglio tritato con l’olio e.v.o., poi aggiungere il pomodoro passato al passa pomodoro, un pochino di acqua, il sale, se volete il peperoncino e facciamo cuocere a fuoco medio.
Aggiungere il basilico tagliato piccolo (lasciando qualche foglia intera da parte) e lasciare cuocere per circa 10-15 minuti e comunque fino a quando il sugo si ristringe un po’.
Mettere a cuocere la pasta nell’acqua già salata e quando la pasta sarà ancora abbastanza al dente scolarla e metterla nella padella con il sugo e completare la cottura.
Dosi variate per porzioni