Crea sito

Come fare il succo di melagrana in casa

Il Succo di melagrana è una bevanda fresca, dissetante, deliziosa, ricca di vitamine e antiossidanti. La melagrana, ovvero il frutto del melograno, è ricco di antiossidanti che contrastano l’azione dei radicali liberi, e di vitamine A,B,C,E, utili per prevenire i malanni della stagione autunnale. Inoltre contiene sali minerali come potassio, manganese, zinco, rame, fosforo; aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo e ad abbassare la pressione sanguigna. (Fonte:Greenme.it)

Insomma, sono davvero tante le proprietà nutrizionali della melagrana, e visto che questo è il suo periodo non dobbiamo assolutamente sprecarla ma sfruttarla per le nostre ricette. In particolare con questi chicchi rossi possiamo preparare dell’ottimo succo in casa. In commercio esistono tanti modelli di estrattori per ottenere il succo di melagrana, ma in questo articolo vi indichiamo tre modi alternativi per preparare questo succo senza estrattore e con strumenti che abbiamo più facilmente a disposizione. Vediamo insieme come fare il succo di melograna in casa!

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • Melagrana

Preparazione

Succo di melagrana con il passaverdure

  1. Per preparare il succo di melagrana innanzitutto tagliate la parte superiore della melagrana, incidete la buccia negli angoli ricavandone 4 spicchi, tagliateli e battete con un cucchiaio sulla buccia del frutto: in questo modo i chicchi si staccheranno facilmente.

  2. Dopo aver sgranato i chicchi della melagrana, versateli in un passaverdure poggiato su una ciotola e passateli in modo da ottenere il succo.

  3. Filtrate il succo di melagrana per eliminare eventuali residui di pellicine ed è pronto per essere gustato.

Succo di melagrana con lo spremiagrumi

  1. Un secondo modo per preparare il succo di melagrana in casa è facilissimo: tagliate la melagrana a metà e spremetene il succo.

Succo di melagrana con il frullatore

  1. Un terzo modo per ottenere un ottimo succo di melagrana fatto in casa è con un normale frullatore o mixer da cucina: dopo aver sgranato i chicchi, frullateli e filtrate il composto con un colino.

  2. Come fare il succo di melagrana

Simo e Cicci consigliano

Potete conservare il succo di melagrana in frigo per almeno 2-3 giorni. Le Ricette di Simo e Cicci

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.