ASPARAGI IN PASTA KATAIFI CON SPECK E FORMAGGIO

Gli asparagi in pasta kataifi con speck e formaggio sono semplicemente strepitosi e vi avverto: preparatene tanti perché andranno a ruba! Oltre ad essere buonissimi, questi golosi involtini sono anche semplicissimi e veloci da preparare. Perfetti come antipasto, come piatto unico ma sfiziosissimi anche per un aperitivo con gli amici, sono sicura che una volta assaggiati, rifarete questa ricetta tantissime altre volte. Gli ingredienti che vi serviranno sono davvero pochi: pasta kataifi, asparagi, speck e formaggio (io ho usato il Montasio, ma andrà bene anche un altro formaggio a volta scelta). Buonissimi!

asparagi in pasta kataifi con speck e formaggio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g asparagi
200 g pasta kataifi
150 g speck
300 g montasio (o altro formaggio )
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

La preparazione di questa ricetta è molto veloce ed estremamente semplice. Togliete la pasta kataifi dal frigo almeno 20 minuti prima e intanto dedicatevi agli asparagi. Lavateli, asciugateli e privateli della parte finale, quella più coriacea. Ora potete decidere di sbollentarli brevemente oppure fare come ho fatto io e passarli qualche minuto nel microonde per scottarli velocemente. Salateli e lasciateli intiepidire.

Tagliate il formaggio a fettine lunghe e sottili. Ora prendete un asparago e qualche pezzetto di formaggio e avvolgeteli in due fettine di speck. Successivamente srotolate la pasta kataifi, prelevatene una porzione e avvolgete ciascun asparago lasciando scoperta la punta.

Sistemate gli asparagi in una teglia rivestita con carta da forno e cospargeteli con un filo di olio extravergine di oliva. Fate cuocere in forno già caldo a 200° per circa 15 minuti. I vostri asparagi sono pronti per essere consumati!

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE. Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao, alla prossima!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.