INVOLTINI DI PASTA FILLO AL FORNO

Gli involtini di pasta fillo al forno sono un grande classico della cucina cinese, ossia i fantastici involtini primavera. A differenza della ricetta originale, i miei però non sono fritti ma sono cotti al forno e credetemi sono croccantissimi, buonissimi e molto più semplici da cuocere. Oggi ho preparato una versione molto semplice con poche verdure, ma spazio alla fantasia e usate tutte quelle che preferite, arricchendo se volete con qualche formaggio o salume. Volendo potete pure friggerli, ma vi assicuro che la cottura al forno è fantastica, niente cattivi odori, non sporca e risultato finale pazzesco! In alternativa, è possibile cuocerli nella friggitrice ad aria. Buon appetito!

involtini di pasta fillo al forno
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaCinese

Ingredienti

200 g zucchine
200 g carote
1 cipolla
300 g cavolo verza
1 spicchio aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
1 confezione pasta fillo
q.b. olio di semi (per spennellare)
q.b. sale
q.b. semi di sesamo
q.b. semi di papavero

Passaggi

Versate un filo di olio extravergine di oliva in una padella e fate soffriggere per qualche minuto l’aglio e la cipolla tritata. Successivamente, unite le verdure tagliate a listarelle o pezzetti piccoli. Condite con il sale e fate cuocere per qualche minuto.

Prendete un foglio di pasta fillo e tagliatelo in due parti nel senso della lunghezza. Dovrete ottenere due rettangoli lunghi. Farcite con un cucchiaio di verdure e chiudete l’involtino. Per farlo, consiglio di ripiegare il bordo inferiore fino a coprire le verdure, poi ripiegate i bordi laterali verso l’interno e infine arrotolare completamente l’involtino. Sistemateli con la chiusura verso il basso all’interno di una teglia foderata con carta da forno, spennellate con olio di semi e decorate alternando con semi di sesamo e semi di papavero.

Preriscaldate il forno a 200° e fate cuocere i vostri involtini di pasta fillo al forno per circa 15 minuti. In alternativa alla cottura al forno, potete cuocere gli involtini nella friggitrice ad aria. Servite con salsa di soia.

Questo articolo contiene link sponsorizzati.

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela e seguitemi anche sulla mia pagina Facebook Le ricette di Matilde o sugli altri social per restare sempre aggiornati e non perdere nessuna novità. Se vi va, consultate la mia rubrica UTILI, COMODI E INDISPENSABILI e Iscrivetevi al mio nuovo canale YOUTUBE. Vi lascio anche il link delle OFFERTE di Amazon dove potete trovare ogni giorno, migliaia di prodotti ad un prezzo scontatissimo solo per alcune ore (le offerte lampo) o per intere settimane. Ciao, alla prossima!

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.