GRANITA DI ANGURIA E LIMONE

Questa granita di anguria e limone è proprio l’ideale quando fa così caldo come in questi giorni, perché è buonissima, semplice, genuina, dissetante, senza grassi e freschissima! Inoltre, lo zucchero presente in questa ricetta è davvero pochissimo, giusto un cucchiaio! Con un semplice trucchetto avrete a disposizione un’ottima granita da consumare ogni volta che ne avrete voglia e in pochissimi minuti. Io adoro l’anguria e d’estate ne mangio a volontà, e credetemi così gelata e con il limone è proprio uno spettacolo! Provare per credere…

Granita di anguria e limone
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gAnguria
  • 1limone
  • 1 cucchiaiozucchero

Preparazione della granita di anguria e limone

  1. Eliminate la buccia e i semini dell’anguria, tagliatela in pezzi e inseritela nel boccale di un frullatore insieme allo zucchero e al limone. Riducetela in purea.

  2. Usate il composto ottenuto per riempire dei sacchetti per fare i cubetti di ghiaccio e riponeteli nel freezer per almeno 16 ore. In alternativa ai sacchetti monouso per fare il ghiaccio, potete usare lo stampo di plastica rigido, l’importante è formare dei piccoli cubetti di granita perché sarà più comodo e facile frullarli.

  3. Quando avete voglia della granita di anguria e limone, estraete il sacchetto dal freezer e frullate i cubetti ghiacciati per qualche minuto, dopodiché servite la vostra freschissima granita!

  4. Granita di anguria e limone

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.