Barrette cioccolato e riso soffiato

Le barrette cioccolato e riso soffiato si preparano in pochissimo tempo e sono talmente facili e semplici che sa farle anche un bambino, ovviamente con la supervisione e l’aiuto di un adulto! Il bambino del video, ossia colui che mi ha aiutato a preparare queste golose barrette è il mio piccolo Alessandro, che in cucina già se la cava piuttosto bene! Dovevo riciclare un po’ di cioccolato delle uova di Pasqua e allora ho pensato ad una ricetta facile che potessi fare insieme a mio figlio e queste barrette sono perfette, anche perché i bambini le amano! Per la ricetta ho usato il cioccolato che avevo in casa, ma voi potete usare quello al latte, quello fondente oppure quello bianco per legare il riso soffiato e immergere poi le barrette nel cioccolato al latte fuso per un effetto simile a quelle originali. Buonissime!

barrette cioccolato e riso soffiato
  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione5 Minuti

Ingredienti

  • 250 gRiso soffiato
  • 150 gCioccolato

Preparazione delle barrette cioccolato e riso soffiato

  1. La preparazione delle barrette cioccolato e riso soffiato è facilissima. Per prima cosa, mettete il riso soffiato in uno stampo e fatelo tostare in forno a 180° per circa 10 minuti o comunque fino a quando sarà croccante.

  2. Togliete il riso soffiato dal forno e spezzettate il cioccolato in una ciotola. Fatelo sciogliere a bagnomaria.

  3. Versate il riso soffiato in una ciotola e unite il cioccolato fuso. Mescolate bene. Sistemate della pellicola trasparente sul fondo di una teglia, dopodiché versatevi il riso soffiato e con l’aiuto di un cucchiaio, livellate il composto e pressate leggermente per compattarlo. Mettete la teglia qualche ora in frigo.

  4. Togliete la teglia dal frigo ed eliminate la pellicola trasparente dal blocco di riso e cioccolato. Tagliate le barrette con un coltello affilato o semplicemente spezzatele con le mani.

  5. Le barrette sono pronte per essere consumate. Buona merenda!

  6. barrette cioccolato e riso soffiato
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.