Crea sito

MERENDA DI NATALE

Oggi vi propongo la ricetta di una merenda di Natale molto sfiziosa e simpatica! In realtà si tratta di una classica merenda, il pane e cioccolato, ma in una versione natalizia che piacerà sicuramente ai vostri bambini, così come è accaduto al mio che ha divorato questo bellissimo alberello di Natale in pochissimo tempo. Io ho usato la nutella per farcirlo ma potete usare anche altre creme spalmabili oppure delle confetture se preferite. La realizzazione è proprio semplicissima, una volta tagliato il pane con gli stampini, dovrete solo farcirlo con la nutella e decorarlo con le codette colorate. Sono sicura che i vostri bambini impazziranno di gioia appena li vedranno!

merenda di natale
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni2

Ingredienti

  • 1 confezionePane bianco in cassetta
  • q.b.Nutella®
  • q.b.Codette colorate

Preparazione della merenda di Natale

  1. La preparazione della merenda di Natale a forma di alberello è davvero semplice e richiede pochissimi ingredienti, per la precisione solo due, pane e nutella. Io ho usato del pane bianco in cassetta ma va bene anche quello per tramezzini, il pane per i toast oppure il pan brioche a fette.

  2. Per la realizzazione per la merenda di Natale vi serviranno delle formine per biscotti a forma di stella o a forma di fiore. Per la precisione ne occorrono 5 pezzi uguali ma di dimensioni diverse.

  3. Togliete il pane dalla confezione facendo attenzione a non farlo rompere. Utilizzare ogni formina per realizzare 4 ritagli di pane e metteteli da parte.

  4. Passate la nutella qualche secondo nel microonde in modo da renderla più fluida e più facilmente spalmabile.

  5. Ora dobbiamo solo assemblare i nostri due bellissimi alberelli di Natale. Avete 4 pezzi di pane per ogni dimensione e con gli stessi dovrete formare due coppie di sandwich farciti con la nutella. Prendete quello più grande, spalmate un po’ di nutella anche sulla superficie (per far attaccare le codette) e posizionatelo sul fondo di un piattino. Continuate così con gli altri pezzi, fino a completamente dell’albero. Procedete in questo modo anche per l’altro alberello.

  6. Decorate con le codette colorate e servite la vostra bellissima merenda di Natale!

  7. merenda di natale

#adv

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.