Insalate di riso

Insalate di riso, ecco una raccolta di ricette per preparare tante buone e fresche insalate di riso che in estate vanno per la maggiore.

Per vedere altre ricette con il riso clicca qui

Seguitemi su Facebook, sulla pagina Le passioni di MAM
Cerca Le passioni di MAM anche su twitter, G+pinterest e Instagram, mi trovi anche li.
Iscriviti nel mio canale You Tube per vedere le mie video ricette.

Insalata di riso con il polpo

Insalata di riso con il polpo

L’insalata di riso con il polpo è un piatto freddo molto saporito che può essere preparato sicuramente d’estate ma anche d’inverno non dispiace, è un piatto unico che si può portare al lavoro per la pausa pranzo o alle scampagnate, è anche piuttosto semplice da preparare.

Continua
Insalata di riso con tonno e peperoni

Insalata di riso con tonno e peperoni

L’insalata di riso con tonno e peperoni è molto saporita e facile da preparare e nonostante abbia solo pochissimi ingredienti è comunque ricca di gusto, è un ottimo piatto freddo da gustare nelle giornate più torride.

Continua
Insalata di riso con verdure e tonno

Insalata di riso con verdure e tonno

L’insalata di riso con verdure e tonno è un piatto freddo molto molto saporito e leggero, si può portare in spiaccia o al pic-nic o nella schiscetta del lavoro o da trovare già tutta pronta al rientro a casa.

Continua
Riso freddo di mare

Riso freddo di mare

Il Riso freddo di mare è un’insieme di insalata di riso e insalata di mare con moscardini, gamberi e cozze, ma si può aggiungere anche dell’altro pesce. Un primo piatto fresco ma sicuramente anche un piatto unico da trovare pronto al ritorno dal mare o anche da portare in spiaggia.

Continua

Riso basmati con tonno olive e capperi

Riso basmati con tonno olive e capperi, un piatto leggero, saporito e molto veloce da preparare, lo si può servire tiepido oppure freddo, è ottimo da portare al lavoro per la pausa pranzo o alle gite fuori porta.

Continua
Insalata di riso con carne e uova

Insalata di riso con carne e uova

L’insalata di riso con carne e uova è fresca, saporitissima, facile e veloce da preparare, è fatta con la carne in scatola, le uova sode e le olive, pochi ingredienti però tanto gusto. E’ ottimo da mangiare nelle giornate più calde, o da portare al mare e in piscina, o da tenerlo già pronto al […]

Continua
Riso basmati con zucchina

Riso basmati con zucchina

Riso basmati con zucchina, un primo piatto molto molto leggero adatto a chi come me sta cercando di rimettersi in forma, il riso basmati ha in indice glicemico molto più basso rispetto al riso bianco quindi non fa innalzare i livelli di glucosio nel sangue e poi in cottura cresce notevolmente senza scuocere e quindi […]

Continua
Insalata di riso venere con zucchina e speck

Insalata di riso venere con zucchina e speck

L’insalata di riso venere con zucchina e speck è un ottimo piatto freddo adatto anche per essere portato in spiaggia o al lavora per la pausa pranzo, si può preparare anche da trovare già pronto al ritorno, è molto gustoso, leggero e facile da preparare. Se viene servito monoporzione può anche essere un carinissimo antipasto.

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.