Patate alla paprika

Patate alla paprika

 

Le patate alla paprika sono uno sfizioso contorno perfetto per accompagnare secondi di carne. Sono perfette anche per rimpatriate tra amici. Sono una idea della famosa piattaforma TASTY, che ringrazio per aver divulgato la ricetta. Vediamo cosa ci occorre per preparare le golose e croccanti Patate alla paprika rivisitate.

Ingredienti per due persone:

300 g di patate

1 cucchiaio di paprika dolce

1 cucchiaio di rosmarino secco

1 cucchiaio di origano

1 cucchiaino di pepe

sale q.b.

60 g di parmigiano grattugiato

50 ml di olio evo

prezzemolo fresco

Procedimento:

Iniziate la preparazione delle patate alla paprika, lavando i tuberi. Per questa ricetta non vanno pelate. Una volta pulite, asciugatele per bene e tagliatele prima a metà poi a spicchi. (Se preferite potete farle anche a cubetti)

Inserite le patate tagliate dentro una ciotola di acqua fredda e lasciatele 15 minuti in ammollo cambiando l’acqua almeno 3 volte. Ciò è importante per eliminare l’amido in eccesso. Passato il tempo scolate le patate e asciugatele per bene con carta assorbente.

A questo punto inserite le patate dentro una ciotola, conditele con l’olio e il parmigiano. Mescolate il tutto e untie anche il resto delle spezie. Mescolate ancora per bene e disponete le patate alla paprika dentro una pirofila da forno, poggiandole sulla buccia. Infornate Per circa 30 miniuti a 220°C.

Una volta cotte salatele e conditele con prezzemolo fresco tritato. Servite le Patate alla paprika con ketchup o altre salse che preferite.

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

 

 

2 Risposte a “Patate alla paprika”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.