Barrette morbide al torrone e cioccolato

Barrette morbide al torrone e cioccolato

Le Barrette morbide al torrone e cioccolato  sono dei dolcetti perfetti per la befana. Facilissime da realizzare, bastano 3 ingredienti ed il gioco è fatto. Vediamo cosa ci occorre per preparare le Barrette morbide al torrone e cioccolato.

Ingredienti per 10 barrette di 5 cm:

300 g di biscotti al cacao

100 g di torrone al cioccolato

200 g di latte condensato

200 g di cioccolato bianco

Procedimento:

Le Barrette morbide al torrone e cioccolato sono nate come idea da regalare nella calza della befana. In effetti la loro preparazione essendo molto semplice permette di poterle realizzare in poco tempo e inserirle dentro la calza insieme ad altre leccornie. Il tutto inizia dai biscotti al cacao, bisogna ridurli a farina. Potete frullare il tutto nel mixer o inserirli dentro una bustina di plastica alimentare e con un matterello ridurre il tutto in farina. Una volta ottenuto la farina di biscotti, inseritela dentro una ciotola e frullate il torrone al cioccolato. Unite anch’esso dentro la ciotola coni biscotti e amalgamate il tutto. A questo punto, aggiungete il latte condensato e incorporatelo per bene al composto, ottenendo un impasto morbido ma compatto.

Stendete l’impasto delle barrette su un foglio di carta forno o stagnola e con le mani portatelo allo spessore di 1 cm. Con un coltello affilato, tagliate l’impasto in barrette di 5 cm e lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Nel frattempo preparate la glassa al cioccolato bianco, riducendo a pezzettini il cioccolato, inseritelo dentro una ciotola resistente al calore e scioglietelo a bagnomaria.

Inserite le barrette dentro il cioccolato bianco sciolto e intiepidito, quindi lasciatele scolare su una gratella. Riporre il tutto in frigo per almeno 1 ora, dopo di che le Barrette morbide al torrone e cioccolato saranno pronte.

Se ti piacciono le mie ricette continua a seguirmi anche sulla mia pagina Facebook, Cliccando QUI.

Puoi vedere la videoricetta QUI.

2 Risposte a “Barrette morbide al torrone e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.