Pasta integrale con i broccoli

La Pasta integrale con i broccoli è un primo light e sano semplice da preparare. Perfetta per chi sta attento alla linea, questa ricetta si prepara in 10 minuti e con pochissimi ingredienti. Vediamo cosa ci occorre per la preparazione della Pasta integrale con i broccoli.

Pasta integrale con i broccoli

Ingredienti per 4 persone :

500 g di pasta integrale

400 g di broccoli

olio extra vergine di oliva q.b.

1 spicchio d’aglio

sale fino q.b.

peperoncino q.b.

 

Procedimento:

Prendiamo lo speck e la cipolla, li tritiamo grossolanamente e li stufiamo in una padella antiaderente con un cucchiaio di olio evo. Quando sarà appassita la cipolla spegniamo il fuoco.

Mettiamo una pentola con dell’acqua, portiamola a bollore, saliamo e versiamo il cavolo siciliano lavato e tagliato a ciuffi. Quando il cavolo sarà cotto, lo scoliamo e lo versiamo nel condimento con la cipolla e speck. Nella stessa acqua di bollitura cuociamo la pasta.

Quando sarà cotta la pasta la mescoliamo insieme al condimento, e serviamo dopo averla ripassata in padella per qualche secondo. Se si vuole, si può frullare parte del cavolo con un mixer a immersione e un po di acqua di cottura e aggiungere in padella, in modo da creare una cremina che avvolge la pasta!

Spolverizziamo di parmigiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.